D'Aversa sulla Serie B: "Campionato difficile, si può vincere e perdere con chiunque"

28.10.2017 15:06 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sulla Serie B: "Campionato difficile, si può vincere e perdere con chiunque"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Nella seconda parte della sua conferenza stampa, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha quindi detto la sua a proposito del campionato di Serie B, che continua a essere molto equilibrato: "In questo campionato può capitare di vincere e di perdere con chiunque. Dobbiamo ragionare sul fatto che abbiamo qualità, lo dimostra la vittoria di Foggia. Abbiamo dei valori, anche mentali: dobbiamo portarcelo anche in casa. Mi auguro di ottenere presto questi risultati anche in casa. Chi viene a Parma vuole far bella figura, di conseguenza dobbiamo dare più del massimo per portare a casa il risultato".

Questa è l'ultima partita di un trittico importante. Ci sarà un mini turnover?
"Devo ancora decidere sulla formazione. In questo momento abbiamo una buona condizione fisica quindi non abbiamo problemi di giocatori che devono riposarsi. Ciò che mi preme è che non dobbiamo accontentarci: è una squadra fisica e costruita per la B, allenata da un bravo mister, quindi dobbiamo essere mentalmente predisposti a una gara di sofferenza".

Le neopromosse stanno andando tutte alla grande. Si sta assottigliando la differenza tra Serie C e Serie B?
"Benevento e SPAL l'anno scorso hanno fatto un percorso diverso. I sanniti hanno cambiato molto, mentre la SPAL ha mantenuto la stessa ossatura, investendo tanto a gennaio. Sappiamo che percorso hanno fatto. C'è chi cambia di più e chi ha cambiato di meno, per esempio la Cremonese ha cambiato anche più di noi. Noi abbiamo per sette/otto undicesimi la stessa squadra dello scorso anno, vuol dire che dare continuità al lavoro è importante. C'è bisogno di tempo per i nuovi, ma è un campionato equilibrato, quindi a prescindere dalle neopromosse è un campionato lungo e difficile. E' importante rimanere sereni e continuare con il lavoro settimanale".