D'Aversa sul Fano: "Pur avendo perso, dobbiamo trarre spunti positivi dal match"

24.03.2017 13:46 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sul Fano: "Pur avendo perso, dobbiamo trarre spunti positivi dal match"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nella conferenza stampa precedente a Gubbio-Parma, il mister crociato Roberto D'Aversa è tornato a parlare della sconfitta con il Fano e di come si è lavorato in settimana: "Abbiamo lavorato molto sotto l'aspetto psicologico. Dopo gli ultimi risultati, l'umore non è dei migliori, l'autostima può scemare per cui abbiamo cercato di far capire ai ragazzi che da oggi in poi dobbiamo migliorare noi stessi".

Arrivate dalla delusione con il Fano, figlia di errori individuali:
"Da questa partita ci sono spunti positivi. Se guardiamo il risultato ci facciamo influenzare, però abbiamo avuto molti spunti positivi: abbiamo creato tante occasioni da gol. Certo, se crei quattordici palle gol e perdi è chiaro che qualcosa non è andato. E' mancata la cattiveria e la determinazione per segnare: questo aspetto va migliorato, però mi ha deluso maggiormente la prestazione di Mantova. Con il Fano abbiamo concesso pochissimo".

Come si fa a migliorare questo aspetto?
"Cercare di far gol è il nostro pane, è un aspetto che si migliora con l'allenamento. Bisogna migliorare sotto quest'aspetto, ognuno di noi deve cercare di migliorare se stesso".