Ct B Italia a PL: "Germoni farà strada, a Mazzocchi toccherà la prossima volta"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
20.11.2017 20:31 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: Simone Lorini
Ct B Italia a PL: "Germoni farà strada, a Mazzocchi toccherà la prossima volta"

Ospite dei nostri microfoni, il tecnico della B Italia Massimo Piscedda parla così dei giovani presenti nella rosa crociata, avendo incluso proprio oggi l'esterno Germoni nella lista di convocati che sfiderà la Russia a Pordenone il prossimo 27 settembre: "Lo conosco bene e penso sia meritevole della convocazione, anzi questa Nazionale è nata anche per dare possibilità di una vetrina internazionale ai giocatori che giocano meno col proprio club. Lui poi l'ho visto da vicino con gli Allievi della Lazio, è un giocatore che mi piace, un ex centrocampista laterale con struttura e forza, ma anche personalità. Un profilo che deve avere la possibilità di esprimersi anche con noi dopo aver vestito la maglia dell'Under 20". 

Col Parma fino ad ora si è "espresso" pochino: come mai secondo lei?
"Probabilmente D'Aversa, che conosco personalmente e che è un ottimo tecnico, in questo momento preferisce altri giocatori. Non mi sogno minimamente di entrare nelle scelte del tecnico del Parma, Germoni secondo me è un giocatore da alta Serie B e lo dimostrerà nel corso della stagione, ne sono certo". 

Stupisce l'assenza di Mazzocchi, tra i migliori in questo periodo. Lo conosce?
"Lo conosco eccome! I ragazzi della Serie B li conosco tutti, sarà per la prossima volta, ne devo convocare diciotto ma lo sto seguendo e mi piace, penso ci possa stare eccome nella mia rosa. Non è il primo che nasce ala e si adatta a giocare come terzino difensivo, è un elemento interessante".

Altri giocatori del Parma nel mirino?
"Per ora no, ma seguo da vicino Jacopo Dezi, lui è un '92 e nella mia rosa non può rientrare ma ci sono affezionato perché insieme abbiamo trionfato alle Universiadi. Sono certo che presto sarà il suo momento".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA