Chi è Matteo Tognozzi? Tanti i talenti scovati negli anni vissuti alla Juventus

08.03.2024 12:50 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Chi è Matteo Tognozzi? Tanti i talenti scovati negli anni vissuti alla Juventus

Matteo Tognozzi è il nome nuovo per la dirigenza crociata, che da giugno potrebbe avere scoperto il ruolo di direttore sportivo, dato che Mauro Pederzoli resta in scadenza di contratto e al momento non ci sono notizie di un suo rinnovo di contratto. Ma chi è Matteo Tognozzi, che stamane La Gazzetta dello Sport propone come possibile nuovo direttore sportivo crociato? Tognozzi ha lasciato lo scorso ottobre la Juventus dopo sei anni di ottimo lavoro, dove ha iniziato come scout all'estero per poi diventare Head of Scouting del club bianconero. Un grandissimo lavoro alla ricerca di giovani promettenti per la Next Gen bianconera, che ha visto numerosi prospetti scovati proprio da Tognozzi arrivare poi a giocare con la prima squadra allenata da Max Allegri: Huijsen, Iling-Junior, Yildiz e Soulé, sono solo alcuni dei nomi importanti portati in bianconero.

LEGGI QUI - Nuovo nome per la direzione sportiva: Tognozzi potrebbe ritrovare Pecchia a Collecchio

Poi dallo scorso novembre il cambio totale, diventando direttore sportivo del Granada in Spagna, "dove resterebbe volentieri anche in caso di retrocessione e lascerebbe la Spagna solamente di fronte a buone offerte" si legge sulla rosea. E chissà che il Parma non possa essere la piazza giusta in cui far ripartire il suo progetto giovani insieme a mister Pecchia, con cui ha già lavorato alla Juventus U23. Il Parma da tempo punta tanto sul mercato dei giovani e sullo scovare prima delle altre grandi talenti ancora sconosciuti, senza lesinare sforzi economici in ottica di una plusvalenza futura. E quale nome migliore di quello che per la Juventus ha trattato a lungo Haaland e Bellingham, due grandissimi del calcio europeo, che sono stati vicini ai bianconeri senza che il club trovasse poi l'affondo decisivo?

LEGGI QUI - Il punto sul momento-clou: ora più che mai, fino all'ultimo tutte le avversarie del Parma avranno ancora qualcosa per cui lottare