L'Uragano Faggiano si abbatte sul Parma e strapazza la rosa. Scozzarella e Melandri i primi movimenti, ma non è finita qui

09.01.2017 21:22 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
L'Uragano Faggiano si abbatte sul Parma e strapazza la rosa. Scozzarella e Melandri i primi movimenti, ma non è finita qui
© foto di Alessio Alaimo

La voglia di cambiare, di incidere, di mettere a disposizione di D'Aversa una squadra ancora più adatta alla rincorsa della Serie B, ha messo le ali al direttore sportivo Faggiano, che già oggi ha messo a disposizione del tecnico un nuovo importante rinforzo per il centrocampo. Matteo Scozzarella è gialloblù, dopo una trattativa che si è sbloccata proprio ieri grazie ad una offerta importante da parte del club, mirata a bruciare la concorrenza di Perugia e Novara. Decisiva, naturalmente, la volontà del calciatore, ansioso di tornare a lottare per un obiettivo importante dopo mesi difficili a Trapani, club ultimissimo in Serie B e con ben poche speranze di evitare la clamorosa retrocessione. 

Ma non è finita qui: sono in corso trattative serrate per l'addio di Benassi, col Sudtirol al momento molto interessato, una cessione che sarebbe sorprendente ma che di certo aprirebbe una nuova pista per la difesa, destinata a essere rinforzata pesantemente in questo mese di mercato invernale. Chi ha già salutato è Daniele Melandri: il micio non è stato nemmeno in ritiro quest'oggi, perché proprio ieri è stata chiusa la trattativa per il suo addio, in direzione Fano. E per non farsi mancare nulla, Andrea Cattoli, agente di ambedue i giocatori ma anche di Crocefisso Miglietta, potrebbe scegliere di portare via anche il centrocampista da Parma, anche se per il momento non ci risultano essere trattative vicine alla conclusione, ma solo interessamenti più o meno concreti.

Il direttore sportivo Faggiano ha già annunciato che questo è solo l'inizio: Gianni Munari potrebbe essere il prossimo ad arrivare, Guazzo a salutare. L'accordo col Modena sulla base di due anni è cosa fatta e va solo formalizzato. L'impressione è che i prossimi giorni possano portare almeno due attaccanti, un over e un under, ma anche un difensore. Le caratteristiche di quest'ultimo dipenderanno però dall'inevitabile uscita.