Girone B: il Venezia vola, il Parma lo tallona. Brutti stop per Padova e Reggiana

24.01.2017 22:51 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B: il Venezia vola, il Parma lo tallona. Brutti stop per Padova e Reggiana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La prima giornata del 2017 ha riservato grandi sorprese nel Girone B di Lega Pro. Il big match in terra emiliana fra Reggiana e Venezia ha visto i lagunari trionfare per 3-0. Gli uomini di Pippo Inzaghi, grazie alle reti di Soligo, Moreo e Fabris, hanno mantenuto la testa della classifica mentre i granata hanno deciso di esonerare mister Colucci (al suo posto Menichini) e di acquistare Riverola dal Foggia. Adesso, in seconda posizione, si trova il Parma che conquista i tre punti contro il Santarcangelo (che oggi ha annunciato l'arrivo in attacco di Defendi) con il gol del partente Evacuo.

Brutto tonfo, invece, per il Padova che cade a Forlì: Capellini regala un'importante vittoria in chiave salvezza ai romagnoli. Recuperano terreno sui patavini sia il Bassano (1-0 lampo di Candido con l'Ancona) che la Feralpisalò (Gambaretti decide la sfida col Sudtirol). Mezzo passo falso, invece, della Sambenedettese che si fa fermare sul pari dal Mantova (virgiliani avanti con Marchi, pari di Radi per i rossoblù). Importante in zona play-off anche l'affermazione dell'Albinoleffe a Fano: Giorgione e Montella (neo-arrivato in casa lombarda) condannano all'esonero mister Cusatis (granata affidato a Cuttone).

La classifica, però, è tutta in divenire a causa del rinvio di ben tre gare per il maltempo che ha colpito il centro Italia: il Pordenone, potenzialmente secondo, non ha potuto disputare il match a Teramo: debutto rinviato tra i biancorossi per i nuovi arrivi dalla Spal, ossia Branduani e Spighi. Niente partita nemmeno tra Maceratese e Modena (che a partire dal prossimo match avrà a disposizione Nolè, prelevato della Reggiana) e fra Gubbio e Lumezzane, con i valgobbini che hanno un nuovo responsabile dell'area tecnica: si tratta del'ex Padova Marco Cunico.