Girone B: bene Venezia, Parma e Pordenone, scivolano tutte le altre in zona play-off

14.02.2017 15:11 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Girone B: bene Venezia, Parma e Pordenone, scivolano tutte le altre in zona play-off
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Giornata sorprendente quella andata in archivio nell'ultimo week-end. Il sesto appuntamento nel girone di ritorno risulta indigesta per gran parte delle formazioni in zona play-off. Ad esclusione della capolista Venezia, che espugna Lumezzane con un risicato 2-1 a firma dei difensori Garofalo e Zampano ma con una prestazione molto convincente, del Parma corsaro in casa dell'Albinoleffe (basta Calaiò dal dischetto) e del Pordenone che torna a vincere contro la Maceratese (gol decisivo di D'Agostino a 10 minuti dal termine), tutte le altre squadre in zona play-off non riescono ad ottenere i tre punti.

A cominciare dal Padova che si fa acciuffare nei minuti di recupero da un sempre più sorprendente Gubbio, con Romano che annulla la rete di Altinier. Stessa storia per la Reggiana, fermata dai pali e dal Sudtirol (Gliozzi risponde a Cesarini). Va nettamente peggio al trio Bassano, Feralpisalò, Sambenedettese: i veneti vengono sconfitti con un netto 3-0 dal Santarcangelo trovando così la prima sconfitta nel girone di ritorno; i lombardi, nonosante il cambio tecnico, soccombono a Mantova, trascinato dall'ex ducale Guazzo; beffa atroce per i marchigiani, infine, che contro un Forlì passato in vantaggio grazie a Ponsat trovano il pari nel secondo minuto di recupero con Mancuso per poi perdere all'ultimo istante a causa della conclusione di Spinosa.

In zona play-out da segnalare le due importanti vittorie di Modena e Fano rispettivamente contro Ancona e Teramo: i canarini ribaltano la rete di Momentè con il duo Nolè-Laner mentre i granata, ancora in fondo al gruppo, tornano al successo grazie alle reti dei due nuovi acquisti Fioretti e Germinale, accorciando così le distanze dal penultimo posto.