Virtus Entella, Belli: "Tardini ambiente caldo, Parma costruito per vincere. Bello ritrovare Iacoponi"

19.10.2017 10:51 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Virtus Entella, Belli: "Tardini ambiente caldo, Parma costruito per vincere. Bello ritrovare Iacoponi"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato ai microfoni del sito ufficiale della Virtus Entella, il difensore biancoceleste Francesco Belli è tornato sulla gara con l'Empoli, ma ha anche parlato del prossimo turno di campionato contro il Parma del suo ex compagno di squadra Iacoponi: "Con l'Empoli forse è stata l'Entella migliore dell'anno. Resta l'amaro in bocca, perchè dopo una prestazione del genere non meritavamo la sconfitta. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare già alla partita di sabato col Parma".

L'Entella è cresciuta molto mentalmente. Basti pensare alla reazione che avete avuto con l'Empoli:
"Sì, penso che una partenza del genere avrebbe ammazzato chiunque. Già nel primo tempo penso che potevamo accorciare le distanza, non ci siamo riusciti. Poi nel secondo tempo abbiamo messo sotto per l'intera durata della partita l'Empoli. Questo deve essere un punto di partenza, perchè l'Empoli è una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale".

Sei uno dei giocatori più utilizzati quest'anno:
"Sì, e mi fa piacere. Poi questo è il mio quarto anno a Chiavari, devo solo pensare a migliorare. Secondo me, se continuiamo così, possiamo toglierci delle soddisfazioni anche a livello di squadra".

Sabato giocherete contro il Parma del tuo amico e collega Iacoponi:
"Sì, il Parma è una delle squadre costruite per vincere, lo dicono i nomi in rosa. Sarà una partita difficile, in un ambiente molto caldo, ma noi dobbiamo ripartire dalla partita con l'Empoli. Mi fa molto piacere poi ritrovare Simo (Iacoponi, ndr), con il quale ho condiviso tre anni a Chiavari".