Perugia, Giunti: "Consapevoli dei nostri mezzi. Possiamo toglierci delle soddisfazioni"

16.09.2017 17:28 di  Angelo Izzo   vedi letture
Fonte: Paolo Luciani
Perugia, Giunti: "Consapevoli dei nostri mezzi. Possiamo toglierci delle soddisfazioni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Queste le parole dell’allenatore del Perugia Federico Giunti, nel post partita, ai microfoni di Sky sport, dopo la grande vittoria per 3-0 contro il Parma.

Quanto è soddisfatto di questi numeri di inizio stagione?
"Siamo contenti per quello che sta dicendo il campo bisogna però prendere con la giusta angolazione, con il giusto equilibrio la nostra partenza. Siamo consapevoli dei nostri mezzi perché è una squadra che si può togliere delle belle soddisfazioni se continua a lavorare come ha fatto in queste partite, che chiaramente dicono ancora poco o niente. Il punteggio è stato importante, ma quello che più mi interessava era la risposta che la linea difensiva poteva avere contro un attacco importante come quello del Parma e quindi la casella zero dei gol subiti è la cosa che più mi rende felice".

E' la migliore prestazione della stagione?
"Sì direi che abbiamo interpretato quello che avevamo detto, abbiamo visto il Parma giocare e abbiamo deciso di provare ad andarlo a prendere in avanti e non lasciarlo giocare, credo che il primo tempo i ragazzi siano stati perfetti, il rammarico alla fine era quello di non aver fatto più di un gol, però detto questo, siamo ripartiti, a differenza di Cittadella, nel secondo tempo non mollando un centimetro e abbiamo trovato i due gol che poi ci hanno permesso di portare avanti il risultato".