Novara, Corini: "Sansone non gioca, perché voglio attaccare la linea difensiva crociata in un certo modo"

03.09.2017 19:53 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Novara, Corini: "Sansone non gioca, perché voglio attaccare la linea difensiva crociata in un certo modo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico del Novara Eugenio Corini ha parlato così a pochi minuti dall'inizio del match col Parma: "Casarini, già col Carpi, ha giocato facendo un grande sacrificio, e l'ha pagato in settimana: di conseguenza viene in panchina. Orlandi l'ho recuperato solo due giorni fa, non ho voluto gettarlo nella mischia. I nuovi, invece, li ho visti pronti, possono tranquillamente giocare".

Sorprende l'esclusione di Sansone:
"Gianluca ha fatto un precampionato importante, punto molto su di lui. La mia scelta è basata sul fatto che voglio attaccare la linea difensiva del Parma in una determinata maniera: è una questione di caratteristiche. Comunque la B è lunga, ci sarà spazio per tutti. Sansone può essere determinante anche a gara in corso, ma non è detto che non torni titolare nel prossimo turno". 

Il vostro obiettivo può essere quello di raggiungere i playoff?
"L'obiettivo è quello di fare il meglio possibile, di sognare insieme. Dipende da noi, dovremo avere equilibrio. La fiducia nei miei ragazzi è totale. La B vive di quattro fasi: può essere importante riuscire a cambiare sistemi di gioco a seconda dei momenti".