Inzaghi a RaiSport: "Felice, dobbiamo migliorare ma abbiamo un grande spirito..."

15.09.2014 00:04 di  Riccardo Mondin  Twitter:    vedi letture
Inzaghi a RaiSport: "Felice, dobbiamo migliorare ma abbiamo un grande spirito..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, commenta così la vittoria dei Rossoneri per 5 a 4 contro il Parma ai microfoni di RaiSport:

Siete primi, questa è la cosa positiva, ma quella negativa sono gli errori difensivi:
"Penso che gli spettatori si siano divertiti, sono molto felice di allenare questa squadra, è fantastico, oggi grandissima gara, abbiamo fatto vedere tutto quello che facciamo durante l'allenamento, i gol sono stati rocamboleschi, l'anno scorso siamo arrivati ottavi a tanti punti dalle prime, abbiamo un grande cuore".

Prossima settimana Bonera squalificato, Torres e Diego Lopez forse infortunati:
"Noi contro la Juventus non abbiamo nulla da perdere, non sappiamo chi riuscirà a recuperare, abbiamo uno spirito che anima tutti gli allenamenti, si allenano tutti molto bene, dispiace per chi si è fatto male ma chi gioca farà bene".

Otto gol senza centravanti, metti in crisi Torres, bellissimi movimenti in attacco senza punte:
"Menez è una punta, non sono d'accordo con queste affermazioni, deve cercare di metterli nelle condizioni ideali, due-tre cambi saranno necessari nell'ultima mezz'ora in attacco".



Bonaventura ti ricorda qualcuno?
"Quando mi hanno detto se volevo prenderlo non ci ho pensato un attimo, sapevo le sue qualità e sono andato a vedermi i suoi dati, ho capito che può giocare nel tridente, si è posto nella maniera giusta. Mi ricorda Lentini".

Come giudica la fase difensiva sul gol di Cassano?
"Non riesco a contestare nulla a questi ragazzi, dobbiamo migliorare ma abbiamo un grande spirito".

Dove metti Torres?
"Un bel dilemma, possiamo giocare anche con il 4-2-3-1, dobbiamo continuare così, magari con Menez esterno e Torres centrale".

Da questa sera ti senti il disturbatore?
"Mi piacerebbe, dobbiamo essere realisti, dobbiamo crescere ed essere offensivi e colmare un gap importante, sabato non abbiamo nulla da perdere contro la Juventus a S. Siro".