Verso Sampdoria-Parma - Sala per Bereszynski sulla destra, Bruno Alves tenta il recupero lampo

13.12.2018 22:26 di Nico D'Agostino   vedi letture
Verso Sampdoria-Parma - Sala per Bereszynski sulla destra, Bruno Alves tenta il recupero lampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A tre giorni dalla sfida di Marassi, continua la preparazione di Sampdoria e Parma in vista del match di domenica pomeriggio. Una sfida sentita per il forte gemellaggio tra le due tifoserie e consolidato dalle società che hanno organizzato anche in estate un'amichevole di celebrazione del ritorno in A dei crociati dopo soli tre anni dal fallimento del 2015. Una gara molto combattuta, nelle attese, in cui si affronteranno due stili differenti di interpretare il calcio: da una parte il possesso palla di Gianpaolo, dall'altra il micidiale contropiede di D'Aversa.

LE ULTIME DA GENOVA: i blucerchiati oggi hanno effettuato esercitazioni e partitelle a tema tattico a cui hanno preso parte anche Edgar Barreto e Vasco Regini, sempre impegnati nel percorso di recupero della miglior condizione fisica. Sul fronte dei singoli, lavoro specifico per Lorenzo Tonelli e fisioterapia per Bartosz Bereszynski che salterà comunque la gara per squalifica. Ancora presto per azzardare l'undici titolare ma Sala dovrebbe essere l'indiziato a sostituire il polacco, mentre Ramirez è in pole per il ruolo di fantasista dietro le punte.

LE ULTIME DA PARMA: i crociati hanno svolto degli esercizi di riscaldamento seguiti da un’esercitazione sul possesso palla e una partita a tutto campo. Notizie positive dall'infermeria crociata: Bruno Alves ha svolto una parte del lavoro con i compagni, mentre Luca Rigoni si è allenato regolarmente candidandosi così ad una maglia per la sfida ai blucerchiati. Vedremo se il portoghese sarà in grado di essere della partita di domenica a Marassi, dove mancheranno sicuramente Dimarco, Gervinho, Frattali, Sprocati e Sierralta. In assenza del capitano, due le ipotesi per la sua sostituzione: Iacoponi centrale con Gazzola a destra, oppure Gagliolo centrale con Gobbi sulla fascia sinistra.