Under 17, Gabetta: "Bello spirito di collaborazione tra noi del Settore Giovanile crociato"

15.12.2019 22:17 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Under 17, Gabetta: "Bello spirito di collaborazione tra noi del Settore Giovanile crociato"
© foto di Parma Calcio 1913

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, l'allenatore dell'Under 17 gialloblù, Claudio Gabetta, ha così parlato dopo il successo per 3-2 sul Torino: "I ragazzi oggi sono stati bravi, hanno fatto una partita bellissima: a tratti hanno fatto delle azioni incredibili. Poi, però, se non chiudi le gare, rischi di pareggiare. Sono partite sempre difficili, è un girone molto equilibrato. Sono stati bravi i ragazzi a resistere e a portare a casa la vittoria. Il mio è un gruppo bellissimo".

Con questo successo, si è chiusa la prima parte di stagione.
"Siamo in un girone molto equilibrato, ma sin qui abbiamo fatto bene. Abbiamo vinto tanto, peccato per qualche sconfitta. La Juve è superiore alle altre, per il resto c'è un grandissimo equilibrio. Io sono soddisfatto dei miei ragazzi, ma credo che nel girone di ritorno si possa fare ancora meglio. Sono contento, speriamo di continuare a migliorare".

In questi mesi hai avuto modo di "prestare" alcuni ragazzi alla Primavera e, a tua volta, hai avuto modo di testare qualche 2004.
"Credo ci sia un bello spirito di collaborazione. Oggi era qui anche mister Veronese a vedere la partita: c'è un bel rapporto tra noi. C'è una linea abbastanza chiara: dobbiamo supportarci e collaborare. C'è davvero un bel clima".