Un altro errore, un altro rosso: il Parma è la squadra con più espulsi del campionato
Un'altra ingenuità, che al Parma costa davvero caro. Dopo sessanta minuti ad alto livello, Mariano Troilo ha difatto consegnato la vittoria all'Udinese. L'argentino, che già pochi minuti prima si era fatto beffare sulla sinistra da Davis, ci è cascato di nuovo, questa volta con conseguenze ben più pesanti. Nel disperato tentativo di fermare l'attaccante dell'Udinese, Troilo ha affondato il tackle, commettendo fallo in area: calcio di rigore per la formazione ospite e, dopo revisione al VAR, rosso per l'ex Belgrano. Insomma, la definitiva condanna per il Parma, che sotto di due gol e di un uomo era chiamato ad un'impresa possibile.
Quello di Troilo è l'ennesimo di una lunga serie di errori che, da inizio stagione, stanno condizionando il cammino della squadra di Cuesta. Dopo la somma di ammonizioni di Ndiaye a Genova e i due gialli di Ordonez contro il Bologna, questo è il primo rosso diretto. Terza espulsione, ancora una volta di un nuovo acquisto: un dato che conferma ancora la mancanza di malizia dei nuovi arrivati, che in questa fase di inserimento stanno commettendo errori. Con tre rossi, il Parma diventa quindi la squadra con più espulsioni del campionato.
Una statistica che di certo non farà piacere a mister Cuesta, che in conferenza si è espresso così sull'argomento: "Noi abbiamo provato come al solito a fare del nostro meglio ma è la terza volta che restiamo in dieci e la terza che concediamo un rigore, su questo bisogna assolutamente migliorare. Il campionato è di alto livello, non possiamo fare errori di questo tipo. Fa parte del gioco, ma bisogna limitarli il più possibile".


