Sabato da incubo per Balogh e Osorio. Male Chichizola sul primo gol. Le pagelle di ParmaLive.com

27.01.2024 16:15 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Sabato da incubo per Balogh e Osorio. Male Chichizola sul primo gol. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Chichizola 5 - Prende gol su un tiro abbastanza centrale da trenta metri, facendosi cogliere impreparato. Era chiaramente troppo fuori dai pali, un errore che è costato un gol al primo tiro del Modena.

Coulibaly 5,5 - Rispetto ad altre uscite è meno brillante e propositivo in fase di spinta. Sui gol però non ha alcuna colpa, a differenza dei compagni di reparto.

Osorio 4,5 - Prestazione orribile. A pochi giorni dal rinnovo e con la fascia da capitano al braccio disputa una delle sue peggiori partite in maglia crociata. Sul secondo gol sbaglia la copertura e si fa saltare con troppa facilità. Sul terzo si addormenta assieme a tutto il reparto. Il peggior Osorio della stagione. Dal 68’ Camara 5,5 - Ritrova il campo dopo diverse settimane, ma entra a gara ormai chiusa. 

Balogh 4,5 - Stesso voto del compagno di reparto, perché oggi hanno veramente tante colpe. Inspiegabilmente perde tutti i duelli e si addormenta sia sul secondo gol che soprattutto sulla terza rete. Un passo indietro gigantesco rispetto alle ultime uscite.

Di Chiara 5,5 - Uno dei pochi che, soprattutto nel primo tempo, ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia del Modena. Si è fatto tutta la fascia più volte, andando anche alla conclusione nel finale. Il terzo gol però arriva da un inserimento sulla sua corsia, nell’errore di reparto anche il suo movimento è stato tutt’altro che azzeccato.

Estevez 5,5 - Come al solito non gli si può dire nulla per l’impegno e il sacrificio. Il Modena però schiera un centrocampo molto folto e spesso anche lui va in difficoltà a gestire i movimenti di Battistella.

Bernabé 5,5 - Primo tempo pessimo, in cui prova con personalità a prendere in mano la squadra ma sbaglia troppi palloni non da lui. Nel secondo tempo però bisogna dargli il merito di essere stato veramente l’ultimo a mollare. Nonostante una squadra irriconoscibile, lui è uno di quelli che tutte le settimane dà l’anima in campo.

Man 5,5 - Il Modena si difende con attenzione e non gli concede mai l’uno contro uno. L’esterno crociato non è di certo nella sua miglior giornata e si accende solo a sprazzi, senza però riuscire ad incidere. Dal 56’ Benedyczak 5,5 - Si fa vedere solo per una conclusione al volo e un bel ripiegamento difensivo. Per il resto non riesce mai a dare una svolta.

Sohm 5 - Altra prestazione impalpabile. Nel denso centrocampo del Modena lui si perde, giocando pochissimi palloni. L’impressione è che nelle ultime settimane sia in calo, in questo periodo di difficoltà deve reagire e mostrare personalità. Dal 46’ Hernani 5,5 - Subentra all’intervallo, per cercare di riequilibrare il centrocampo, ma una volta subito il terzo gol si sacrifica e va a fare il centrale.

Mihaila 6 - In avvio di gara è senza dubbio il più brillante. Corre, lotta e prova ad impensierire la difesa del Modena, dando l’impressione di aver ritrovato fiducia. Cala con il passare dei minuti e viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Partipilo 5,5 - Degna di nota solo una conclusione alta nel finale. Per il resto non riesce ad impensierire la retroguardia modenese.

Bonny 5 - Costretto a giocare quasi esclusivamente spalle alla porta, si muove tanto per cercare di dialogare con i compagni ma sbaglia anche tanti palloni. Soffre la fisicità di Zaro in marcatura e non riesce mai ad arrivare al tiro. Grave per un giocatore che fa il numero nove. Dal 56’ Colak 5,5 - Senza Charpentier finalmente ritrova il campo a gara in corso. Pecchia prova ad affidarsi alla sua abilità in area, ma oggi non c'era nulla da fare.