Reggina, Inzaghi: "Fatti 52 punti sul campo, siamo a -1 dai playoff. Ho detto alla squadra di non ascoltare nulla"

09.05.2023 13:15 di  Rocco Azzali   vedi letture
Reggina, Inzaghi: "Fatti 52 punti sul campo, siamo a -1 dai playoff. Ho detto alla squadra di non ascoltare nulla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi si è concesso in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per commentare l'attuale andamento della formazione amaranto, considerando anche il caso penalizzazione che sta influenzando la classifica. Queste le sue parole: "Nel girone d'andata abbiamo superato le aspettative, mentre in quello di ritorno è stato tutto più complicato. Le difficoltà non sono mancate, dentro e fuori dal campo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto. Prendo in esame i punti fatti sul campo che sono 52: quindi siamo a -1 dalla matematica qualificazione ai playoff. Questo, per me, è tutto quello che conta".

Quanto ha influito l'aspetto della penalizzazione sul rendimento?
"Per quanto mi riguarda ci ho fatto poco caso, ma i miei ragazzi potrebbero avere avuto una reazione diversa. Ho detto loro di non leggere o ascoltare quanto veniva detto a mezzo stampa, ma non è certo semplice far finta di nulla quando senti che potrebbero venire a toglierti quello che ti sei conquistato sul campo. Per raggiungere un traguardo che nei programmi iniziali era ipotizzabile solo a partire dal prossimo anno. Questa stagione, invece, sarebbe dovuta servire per consolidare la categoria e far divertire la piazza in modo che si innamorasse del nuovo corso. Noi dobbiamo pensare ai nostri obiettivi e alla voglia che abbiamo di festeggiare la qualificazione ai playoff".

Futuro?
"Ovviamente qualora centrassimo i playoff in questo campionato credo che sia giusto pensare ad alzare l'asticella per il prossimo. Proprio per questo voglio parlare con la proprietà, il presidente e con la dirigenza per capire quali traiettorie verranno seguite".

LEGGI ANCHE: Reggina, giovedì il deferimento bis in Corte Federale sulle due penalizzazioni