Primavera, Beggi: "Dobbiamo migliorare, ma mi è piaciuto l'atteggiamento. Col Bologna bel banco di prova"

06.08.2022 16:18 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Dobbiamo migliorare, ma mi è piaciuto l'atteggiamento. Col Bologna bel banco di prova"

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del Parma, il tecnico della Primavera gialloblù Cesare Beggi ha così parlato dopo la vittoria per 3-2 sull'Imolese: "Come tutte le prime uscite, ci prendiamo tutti gli spunti positivi che ci servono per lavorare. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Ci prendiamo anche i problemi in fase di non possesso, ce li portiamo avanti da un po'. Abbiamo tanto lavoro da fare".

Dopo il 3-2 c'è stato forse qualche patema di troppo?
"Sì, abbiamo concesso delle occasioni quando eravamo in controllo della situazione. C'è stata un po' di superficialità nel possesso, abbiamo preso dei gol un po' così... Speriamo non succeda più, ma siamo solo alla prima gara, è normale che accada ciò".

Come hai trovato i reduci dell'anno scorso? E i nuovi?
"I reduci sono come me, sono vogliosi di fare bene in questa stagione. I nuovi sono molto giovani, avremo bisogno di tempo. Quelli che l'anno scorso erano dei comprimari, quest'anno devono imparare ad essere dei leader, guidando coloro che sono appena arrivati".

Sarà un campionato con più squadre e più partite: per voi è più un vantaggio o uno svantaggio?
"Non lo so, però, essendoci più gare, i ragazzi avranno più possibilità per migliorare e mettersi in mostra".

C'è anche la novità dei playout.
"C'è un nuovo format, e noi lo prendiamo così com'è. Giochiamo partita dopo partita. Di certo così ci sono più pressioni, che sono quelle che troveranno nel mondo dei grandi".

Nel prossimo turno del Vignola incontrerete il Bologna.
"Incontreremo quella che è forse una delle squadre Primavera più forte d'Italia. Sarà un bel banco di prova per noi, faremo la nostra partita".

LEGGI ANCHEPrimavera, vittoria sull'Imolese: i crociatini staccano il pass per le semifinali del Torneo di Vignola