Pisacane: “Io, Chivu e Cuesta abbiamo grande responsabilità. Non dobbiamo fallire”

Sulle colonne dell’edizione odiena de La Repubblica, il neo-tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato della responsabilità che investe i “giovani” allenatori saliti in cattedra nelle ultime settimane:
Lei, Chivu, Cuesta, lo scorso anno Fabregas. I presidenti hanno finalmente coraggio? “Sì, e noi una grande responsabilità. Se dovessimo fallire, difficilmente nei prossimi anni sarà data la stessa possibilità ad altri giovani”.
E questo è proprio quello che si augurano tutti i tifosi crociati: cioè che il neo-tecnico Carlos Cuesta possa dimostrare tutta la propria qualità e portare il Parma a raggiungere i propri obiettivi stagionali. Certamente la scelta della dirigenza gialloblu è stata coraggiosa e ancora è presto per poter parlare, ma quello che tutti sperano è che questa decisione porti i suoi frutti.
Intanto la stagione del Parma è cominciata e si è conclusa la prima settimana di preparazione al Mutti Training Center di Collecchio. Domani la squadra sfiderà la formazione Primavera in un allenamento congiunto allo Stadio Ennio Tardini, prima di trasferirsi a Neustift, in Austria, per la seconda e centrale parte della preparazione. Dopodiché seguiranno le amichevoli contro Werder Brema, Mallorca e Heidenheim, che saranno fondamentali per mettere benzina nel motore in vista del primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia del 17 agosto contro la vincente tra Pescara e Rimini.
LEGGI QUI: Curiosità e attesa per il nuovo modulo del Parma: Cuesta seguirà il modello Arsenal?