Parma-Napoli, le formazioni ufficiali: Cornelius-Inglese dal 1'. Gattuso lancia Lozano

20.09.2020 11:31 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Parma-Napoli, le formazioni ufficiali: Cornelius-Inglese dal 1'. Gattuso lancia Lozano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si torna in campo dopo tante chiacchiere e l'attesissimo cambio di proprietà che ha portato Kyle J. Krause al vertice del nuovo Parma americano: l'istrionico patron sarà oggi in tribuna per assistere all'esordio nella Serie A 2020/21 dei crociati, che di fronte avranno un Napoli ansioso di riscattare le due sconfitte dell'anno passato. Liverani non ha grandi scelte per quanto riguarda l'undici e inserisce la formazione più "scontata": davanti, fuori Gervinho per infortunio, tocca a Cornelius e Inglese, mentre alle loro spalle agirà Kucka. Hernani, Brugman e Grassi giocheranno a centrocampo, mentre Pezzella e Darmian saranno gli esterni difensivi. Al centro, ecco Iacoponi e Bruno Alves, mentre in porta ci sarà l'ex Sepe, uno dei tanti. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida: 

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Cornelius, Inglese. 
A disposizione: Alastra, Balogh, Dermaku, Laurini, Ricci, Dezi, Kasa, Simonetti, Sprocati, Adorante, Siligardi, Karamoh.
Allenatore: Liverani. 

Negli ospiti Gattuso sceglie, come da previsioni, Mertens come riferimento centrale della manovra offensiva: ai suoi lati Insigne e Lozano, preferito a Politano nel ruolo di esterno destro del tridente, completato da Insigne. A centroampo Demme sarà il frangiflutti davanti alla difesa, mentre Fabian Ruiz e Zielinski le mezzali. Difensivamente, Ospina vince il duello con Meret e davanti a lui avrà la consueta difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne.
A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Rrhamani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Osimhen, Petagna, Politano. 
Allenatore: Gattuso.