Parma-Lazio 0-2: crociati che resistono solo un tempo, poi passano i biancocelesti

10.01.2021 16:55 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Parma-Lazio 0-2: crociati che resistono solo un tempo, poi passano i biancocelesti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quinta sconfitta consecutiva per i crociati, che al Tardini contro la Lazio vengono sconfitti per due a zero dalle reti di Luis Alberto e Caicedo. Amaro ritorno per mister D'Aversa che perde la gara e due difensori, con un reparto ora in piena emergenza. Una settimana per preparare la sfida al Sassuolo, attendendo notizie dal mercato.

Lazio che spinge tanto, ma sono per i crociati le occasioni migliori - Parte forte la Lazio che nei primi minuti alza il baricentro portando tanti giocatori a ridosso dell'area crociata. I gialloblu si difendono in maniera ordinata, soffrendo poco e creando la prima palla al gol al decimo, quando Sohm calcia alto di poco. La Lazio continua a tessere trame offensive che non impensieriscono il Parma, schiacciato al limite della propria area. E sono proprio i crociati a sfiorare la rete con un colpo di testa di Cornelius sventato da Reina con un colpo di reni. Poi la Lazio torna a spingere e riesce a creare due occasioni con Caicedo, prima di mancino, con una gran risposta di Luigi Sepe, poi di testa, con il pallone che esce di pochi centimetri. Parma che perde per infortunio Lautaro Valenti e si ritrova con una difesa da inventare dopo l'ingresso di Balogh.

Sblocca subito la Lazio - Secondo tempo che si apre sulla falsariga del primo ma con il Parma che perde anche Osorio e deve inserire Ricci al debutto in Serie A. Lazio che spinge forte ad inizio ripresa e riesce a passare dopo dieci minuti: Lazzari recupera palla sulla destra, troppo spazio lasciato dalla difesa crociata, l'esterno serve dietro Luis Alberto che indisturbato piazza alle spalle di Sepe. Parma che prova a reagire, creando però poco davanti a Reina ed a metà della ripresa arriva il due a zero che chiude la gara: rapido scambio tra Milinkovic-Savic e Immobile, con il serbo che solo davanti a Sepe alza per Caicedo che insacca a porta vuota. La partita termina lì, con la Lazio che abbassa i ritmi e prova a tenere il pallone, mentre il Parma cerca di creare qualcosa in avanti con scarsi risultati. Lazio che passa dunque al Tardini per 2 a 0.