Milan, si allontana il Chelsea per Maignan: rossoneri rallentano su Suzuki?

02.12.2025 22:08 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Milan, si allontana il Chelsea per Maignan: rossoneri rallentano su Suzuki?

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il mercato, che nonostante rinizi tra un mese infiamma già le sedi delle varie squadre di Serie A e non solo. Le ultime novità arrivano da Milano, sponda rossonera, con nuovi sviluppi della vicenda che vede come protagonista Mike Maignan. Il portiere capitano dei meneghini è infatti in scadenza di contratto, e nell’estate scorsa era stato cercato dal Chelsea. Le novità che seguono sono state riportate da Fabrizio Romano, sul proprio canale Youtube in Italiano.

La trattativa tra Blues e Milan si era però interrotta dopo che la richiesta dei rossoneri, circa 15 milioni di euro, è stata ritenuta troppo elevata per un portiere che sarebbe entrato in scadenza di contratto. Il Milan avrebbe anche voluto di più, e per questo in estate si è concluso con un nulla di fatto. Nonostante la permanenza però il rinnovo di contratto non è ancora arrivato, e il Milan rischia di perdere quindi il suo capitano a meno di non trovare un accordo sul contratto velocemente. Le buone prestazioni singolari e di squadra hanno disteso il clima precedentemente appesantito, e c’è anche stato un leggero riavvicinamento delle parti. La sua valutazione monetaria è anche in crescita, e in caso di rinnovo il Chelsea sarebbe costretto a sborsare più dei 15 milioni di luglio o agosto.

I londinesi attendono anche Mike Penders, che rientrerà dal prestito allo Strasburgo in estate, e non avrebbe senso negargli dello spazio dopo un investimento importante. L’affare è quindi in stand-by, e guarda la situazione anche Zion Suzuki. In estate il giapponese era dato come uno dei possibili sostituti in caso di partenza di Maignan, ma il Parma ha fatto muro con una valutazione elevata. Ora, dopo alcune prestazioni in chiaroscuro e l’infortunio alla mano, la valutazione potrebbe anche calare. Le possibilità di vederlo in rossonero dipenderanno però anche dalle decisioni di magic Mike, con ulteriori novità attese nelle prossime settimane.

LEGGI QUI: Coppa Italia Primavera, Torino-Parma 0-2. Decisive le reti di Plicco e Avramescu