Lucarelli: "Il fatto di avere 39 punti non vuol dire che ci va bene tutto. Non si capisce più chi arbitra e chi decide"

09.07.2020 00:50 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Lucarelli: "Il fatto di avere 39 punti non vuol dire che ci va bene tutto. Non si capisce più chi arbitra e chi decide"

Intervenuto in conferenza stampa, il club manager gialloblù Alessandro Lucarelli ha commentato in maniera dura gli ennesimi episodi arbitrali che hanno danneggiato la squadra ducale: "Il mister non terrà la conferenza stampa, parlo io a nome della società per evitare ulteriori squalifiche. Stasera non ci è stato dato un rigore nettissimo, la rabbia nasce da lì. Da 5-6 partite stiamo subendo episodi a sfavore che ci stanno danneggiando. Sino ad oggi siamo stati zitti per cercare di dare una mano agli arbitri, però stare zitti non vuol dire essere scemi: adesso basta. Il fatto di avere 39 punti in classifica non vuol dire che ci va bene tutto. Siamo molto amareggiati e arrabbiati per questa serie di episodi discutibili che abbiamo subito in queste partite. Non si capisce più chi arbitra, chi decide: si va ad interpretazione. Gli stessi episodi vengono valutati in maniera diversa".

L'atteggiamento della squadra è stato positivo.
"Dobbiamo mettere da parte l'aspetto arbitrale ma gli episodi delle volte fanno la differenza. Chiediamo massima attenzione da parte di chi dirige".

Come mai tirate poco in porta?
"Va dato merito alla Roma che ha fatto una partita aggressiva. La qualità della Roma non si discute. Loro, dopo il nostro vantaggio, hanno portato tanti uomini in zona d'attacco, ma se ci fosse stato dato il rigore probabilmente l'avremmo pareggiata. Questi episodi ci stanno facendo perdere le partite".