LIVE! Juve, Martusciello: "Con Sarri abbiamo parlato di cosa è andato e cosa no"

24.08.2019 20:48 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
LIVE! Juve, Martusciello: "Con Sarri abbiamo parlato di cosa è andato e cosa no"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

20.48 - Si conclude la conferenza di Giovanni Martusciello dalla sala stampa del Tardini di Parma. 

Le scelte iniziali hanno sorpreso:
"Siamo andati con un aggressione chiara, volevamo evitare di mettere in questo contesto giocatori con abitudine a giocare nei propri ruoli. La scelta Higuain-Dybala è andata in questa direzione. Abbiamo tanti campioni, dobbiamo fare delle scelte e quelle di oggi hanno seguito il criterio dell'abitudine. Le risposte sono state positive".

Cosa vi siete detti con Sarri?
"Questa è la Juve di Sarri, di mio non c'è nulla. Ci siamo detti qualcosa su cosa non è funzionato e su cosa sì. Mi sono ritrovato catapultato sulla panchina della Juve, che ho sognato tanto da bambino. E' un qualcosa che dovrebbe capitare a qualsiasi allenatore, è stata una cosa bellissima e ringrazio la società".

Cosa non ha funzionato?
"Il calo atletico ci ha offuscati, non abbiamo piu giocato da squadra. Quando commetti errori vai in difficoltà, nel secondo tempo si è commessi un sacco di errori tecnici banali. Gli avversari ci hanno messo cuore e voglia ed è da sottolineare l'apporto dato dai nostri nello stringersi".

20.40 - Prende la parola il tecnico bianconero: "Ho sentito Sarri più volte oggi, voleva sapere tutto quello che accadeva. Era molto contento per il risultato, un po' incavolato perché è un perfezionato, ma era contento per il primo tempo e per la condizione di sofferenza che la squadra ha messo in pratica. Quando il Parma ha alzato il baricentro siamo andati in difficoltà".

Amici di ParmaLive.com, fra pochi minuti inizierà la conferenza stampa post di partita di Giovanni Martusciello, allenatore in seconda della Juventus che sostituisce oggi Maurizio Sarri. La sua Juventus ha portato a casa tre punti dopo una gara combattuta ma poco spettacolare, decisa da un gol di Chiellini.