GdS - Le probabili formazioni di Parma-Udinese: Valeri in campo dal primo minuto
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma-Udinese, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Non sono molti, almeno all’apparenza, i dubbi di formazione per quanto riguarda il Parma. Il principale ballottaggio riguarda la corsia di sinistra, con un duello apertissimo tra Lovik e Valeri. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ad avere la meglio dovrebbe essere il numero 14, che tornerebbe così nella formazione titolare dalla lontana gara contro il Lecce. Per il resto nessuna sorpresa nella formazione schierata dalla rosea, elencata qui di seguito assieme a quella dell’Udinese:
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.
LEGGI QUI: Parma-Udinese, le probabili formazioni di ParmaLive.com
Proprio su questo "duello" tra Lovik e Valeri si è espresso ieri mister Carlos Cuesta, nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita: "Lovik ha fatto bene nelle settimane scorse e sicuramente anche il fatto di voler avere continuità e stabilità ci ha portato a quella scelta. Alla fine scegli sempre i giocatori che pensi siano più pronti per la partita. In quel momento pensavo che Lovik fosse il più pronto per fare il terzino sinistro. Valeri può giocare domani. Ha grandi capacità di cross, sia sui piazzati sia nel gioco dinamico, e quindi di creare occasioni da gol. Sa attaccare la profondità e sta crescendo anche difensivamente. Senza dubbio sia lui che Lovik sono due garanzie. Siamo assolutamente convinti che chiunque farà domani il quinto (se giocheremo a cinque!) potrà fare bene".


