Corvi più di un talismano, ma che Balogh! Entra e chiude tutto il chiudibile. Le pagelle di ParmaLive.com

29.10.2022 16:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Corvi più di un talismano, ma che Balogh! Entra e chiude tutto il chiudibile. Le pagelle di ParmaLive.com

Corvi 7 - E sono tre: tre gare giocatore e tre vittorie. Dargli del talismano è ovvio, ma è molto di più: almeno due parate molto complicate più una uscita finale, coraggiosissima, che toglie le castagne dal fuoco e fa tirare un bel respiro di sollievo a tutto il pubblico del Tardini. 

Delprato 7 - Potremmo riprendere le ultime sei pagelle e incollare: non soffre nulla in difesa e in spinta dà una mano, anche e non in maniera continuativa. Anzi! Oggi fa di più, segnando il gol che decide la gara. 

Osorio 6,5 - Oggi poco impegnato, a volte ci si dimentica anche che sia sul terreno di gioco, specie nella ripresa. Da quando è tornato però sono già tre clean sheet. Qualcosa vorrà dire no?

Valenti 6,5 - Non sbaglia niente oggi e anche quando spostato sull'esterno (ruolo interpretato in modo molto difensivo) non soffre di nostalgia, anzi appare estremamente solido. 

Zagaritis 6 - Si fa notare per un numero nel primo tempo per sparire nella ripresa, quando Pecchia lo avanza ad ala sinistra. Tanta voglia di dimostrare per il caparbio terzino greco, che ha la sfortuna di essere in concorrenza con l'MVP stagionale crociato. Dal 61' Bonny 6,5 - Entra bene, dando ritmo alle giocate e provando anche un paio di conclusioni: migliorare la freddezza in fase di tiro deve essere un obiettivo a breve termine. 

Sohm 6 - Oggi in versione ala destra: neanche Pecchia sembra aver capito qual è il suo ruolo (o forse pensa possa farli tutti senza conseguenze), in ogni caso non demerita né eccelle nella inedita posizione. Dall'80' Sits sv.

Estevez 6,5 - La cosa più bella della sua gara è certamente il cross che manda in gol Delprato, davvero un pezzo di bravura notevole. In mezzo dà la solida dose di garra e sostanza. 

Hainaut 5,5 - Non difetta mai in impegno, ma oggi sembra davvero spaesato: corre a destra e manca senza trovare mai le tracce giuste. Pecchia decide che la gara più fare a meno di lui nella pausa tra i tempi. Dal 46' Balogh 7 - Tolti i cinque minuti finali, il Parma smette di soffrire dal suo ingresso in campo: firma almeno tre chiusure decisive e mette la museruola a Cerri, reso innocuo sia sui palloni alti che nel gioco a terra. 

Vazquez 6,5 - Altra prova molto convincente da interno di centrocampo: che possa diventare un'arma da usare non solo nell'emergenza? I margini sembrano esserci tutti. 

Tutino 6,5 - Pur se in condizioni non ottimali dà tutto in fase di pressing e non concede mai un riferimento alla difesa avversaria. Quando è in campo il numero alla voce "tiri" si alza improvvisamente, un dato da prendere in seria considerazione. Dall'80' Circati sv. 

Benedyczak 5 - Da esterno continua a sembrare un pesce fuor d'acqua: Pecchia lo toglie dalle secche dopo un tempo davvero impalpabile. Dal 46' Juric 6 - Gioca seconda punta nello strano 4-4-2 messo in campo da Pecchia nella ripresa e dopo 100 secondi è già ammonito (inesistente): dà comunque il suo apporto fino in fondo.