Brunetta ispiratissimo, che miracolo di Buffon. Le pagelle di ParmaLive.com

01.08.2021 22:40 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Brunetta ispiratissimo, che miracolo di Buffon. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buffon 6.5 – Sulla prima rete del Sassuolo probabilmente non è esente da colpe, ma si riscatta alla grande salvando due volte su Caputo, compiendo un vero e proprio miracolo. Dal 63’ Colombi 6 – Uno contro uno con Scamacca non si fa superare. Non può nulla sulle due reti.

Sohm 6 – Chiamato al delicato doppio compito che Maresca chiede ad uno dei due terzini, non sfigura in fase di possesso, quando occupa la sua posizione naturale, mentre in fase difensiva soffre le distanze dai compagni di reparto.

Balogh 5.5 – Il più in difficoltà del pacchetto arretrato. Sbaglia spesso in fase di impostazione e non è sempre impeccabile sui tagli degli avanti neroverdi. Paga una disattenzione con il rosso.

Valenti 6.5 – Fisicamente sembra già pronto. Scatta per accorciare sugli attaccanti e poi copre senza patemi la profondità, con diverse chiusure importanti. Dal'84' Dierckx - Sv

Gagliolo 6 – Defrel lo mette in costante difficoltà. Roccioso come sempre, soffre la dinamicità dei suoi avversari. Trova qualche chiusura delle sue, ma a livello fisico fatica e non poco.

Kucka 6.5 – Il solito lottatore in mezzo al campo. Si fa sentire sia con la voce che con le sue giocate e non si fa mancare qualche contrasto in difesa dei compagni. Soffre, come tutta la squadra, quando il Sassuolo riesce  a saltare la prima linea di pressing.

Juric 6 – Preciso e ordinato, non si fa mai saltare e gestisce con sapienza il pallone. E’ sempre il primo a gettarsi alle spalle della linea difensiva avversaria, cercando inserimenti a sorpresa.

Brunetta 7 – Trequartista libero di andare dove gli pare, si fa sempre trovare per l’appoggio in uscita. Il più dinamico della squadra ed il più pericoloso: tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. E non fa mai mancare il suo carattere, con diversi contrasti duri e senza paura.

Man 5.5 – Si isola sull’out di destra e fatica a trovare il giusto spunto. Prova qualche accelerazione in coppia con Brunetta, ma non riesce mai a trovare la conclusione. Dal 71’ Brugman  6 - Si mette in mezzo al campo e prova a dare geometrie. In un centrocampo a due sembra meno a suo agio.

Iacoponi 5 – Tantissima corsa e velocità, ma stasera non basta. L’avversario è di quelli scomodi e non gli va mai via, perdendo diversi palloni. Le due occasioni più grosse capitano sui suoi piedi, ma in entrambe le occasioni perde un tempo di gioco e non riesce a calciare in modo pericoloso. Dal 63’ Camara - Sv.

Benedyczak 6.5 – Peccato non ci sia il dato dei km percorsi perché oggi potrebbe tranquillamente essere in testa. Corre per tutta la partita tra i centrali avversari, accorciando per dare l’appoggio e poi gettandosi alle spalle della difesa. Difende il pallone e scarica con qualità, se aumenta il peso dentro l’area di rigore potrà dare veramente tanto. Dall'80' Marconi - Sv