Solo tre gol da fuori area per il Parma in stagione: soltanto il Pisa peggio dei crociati

30.05.2026 22:42 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Solo tre gol da fuori area per il Parma in stagione: soltanto il Pisa peggio dei crociati

La zona gol è stata senza dubbio uno dei problemi principali del Parma di mister Carlos Cuesta nel corso di questa stagione. I crociati, infatti, non sono mai riusciti a segnare più di due gol in una singola partita e per largi tratti del campionato hanno faticato a costruire occasioni da gol nitide. A questo problema non hanno ovviato i tiri da fuori area, tanto che il Parma è una delle peggiori squadre per gol segnati da lontano: per la precisione, i gialloblu sono la penultima squadra di questa speciale classifica, con tre gol segnati. Solo il Pisa ha fatto peggio, con due reti all’attivo.

Si fa presto a enucleare i gol segnati dal Parma da fuori area in questa stagione. Il primo si è fatto attendere un bel po’, tanto da arrivare direttamente a gennaio 2026: nella prima gara dell’anno, Pellegrino ha anche segnato il primo gol dalla distanza in stagione, nella sfida contro il Sassuolo. È seguito poi il gol di Ordonez in quel di Bologna, con il quale i crociati hanno affondato la formazione di mister Vincenzo Italiano. L’ultima rete da fuori area risale, infine, alla gara casalinga contro l’Hellas Verona: autore del gol è stato Adrian Bernabé, che dopo pochissimi minuti aveva sbloccato il match contro gli scaligeri con una botta da fuori area che aveva lasciato Montipò senza possibilità di intervenire.

LEGGI QUI: Benedyczak, voto 6 - Qualche segnale incoraggiante, prima dell'addio inatteso: qualcosa si è rotto