Quasi tre mesi dopo la mediana risponde presente: un gol dei centrocampisti mancava da febbraio

13.05.2026 20:52 di  Riccardo Civa   vedi letture
Quasi tre mesi dopo la mediana risponde presente: un gol dei centrocampisti mancava da febbraio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questa stagione piena di difficoltà nel segnare, si è distinto ovviamente Mateo Pellegrino, che con 8 gol è per distacco il capocannoniere della squadra. Dagli altri reparti, in termini di gol non è arrivato tanto supporto, ma nell'ultima gara con la Roma Keita ha sfatato un tabù. Segnando il suo primo gol in Serie A e ribaltando la gara momentaneamente, il belga ha interrotto il digiuno da gol dei centrocampisti che durava da quasi tre mesi. Difatti, l'ultimo gol arrivato dalla mediana risale alla gara con il Verona, quando Bernabé sbloccò la gara con un sinistro perfetto. In totale invece, sono 6 le reti segnate dai centrocampisti: 3 da Bernabé, 1 da Keita, Sorensen e Ordonez.

A differenza dell'anno scorso, i gol segnati sono stati 14 in meno, ma ciò che ha fatto la differenza in questo campionato è stata l'importanza di ogni singola rete. Tutte le vittorie, sono arrivate di misura e quando il Parma ha fatto gol, ha significato quasi sempre punti. La speranza è che ci siano sempre più alternative in zona gol rispetto a Pellegrino, che ora ha anche trovato in Elphege un ottima spalla su cui appoggiarsi e su cui fare affidamento.

LEGGI QUI: Il tandem Pellegrino-Elphege convince, opzione percorribile per il futuro