Pecchia sa come si fa: il Parma di quest'anno in formato Cremonese 21/22

19.11.2022 10:02 di  Rocco Azzali   vedi letture
Pecchia sa come si fa: il Parma di quest'anno in formato Cremonese 21/22
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pecchia sa come si fa a centrare la promozione in Serie A, parla il suo curriculum. Due, infatti, sono già state le volte in cui l'allenatore del Parma è riuscito a portare le proprie squadre dalla B alla massima serie. Prima l'Hellas Verona, nella stagione 2016/17, poi lo scorso anno, quando con la sua Cremonese ha centrato la seconda piazza del podio all'ultimo respiro.

Se sulla panchina degli scaligeri, il tecnico di Formia, disputò un campionato un po' diverso rispetto i precedenti - dato che nell'annata in questione la Serie B aveva ancora 22 squadre - l'anno scorso i grigiorossi guidati da Pecchia, erano in una situazione praticamente identica al Parma di adesso dopo 13 giornate. Entrambe quarte in classifica con 22 punti a parità di gare di disputate - conquistati con 6 vittorie, 4 pareggi e 3 ko in ciascuna delle situazioni - ed oggi come allora la distanza dal secondo posto è di 3 lunghezze soltanto.

Neppure le statistiche sulle reti discostano molto: 17 gol segnati e 12 subiti quelli dalla Cremonese 21/22, 19 le reti realizzate e 13 al passivo per il Parma 22/23. Presto per tirare le somme, i dati restano tali e a parlare saranno i proclami della 38^ di campionato, ma va comunque ricordato che Pecchia sa come si fa, anche perché lo ha già fatto. Due volte...

LEGGI QUI: 21/22 vs 22/23: un anno fa saltava Maresca, oggi 10 posizioni di differenza e tutta un'altra vista