Classifiche a confronto con la passata stagione: solo il Como ha fatto meglio del Parma

27.05.2026 14:53 di  Adriano Thiene   vedi letture
Classifiche a confronto con la passata stagione: solo il Como ha fatto meglio del Parma

A campionato finito si possono tirare le somme relative all'andamento dell'intera stagione e c'è una speciale classifica nella quale il Parma chiude in seconda posizione, alle spalle solo del Como. E' quella relativa al rendimento paragonato alla passata stagione: i crociati di Carlos Cuesta hanno chiuso con un bellissimo +9. 45 punti rispetto ai 36 raccolti lo scorso campionato. In tutta la Serie A soltanto il Como ha fatto meglio, registrando un +22 che ha portato i lariani in Champions League. 

Malissimo la Fiorentina, ultima con -23 punti, seguita da Verona (-16) e Atalanta (-15). Una classifica che vede dunque il Parma migliorarsi tantissimo, altro segnale della bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico e della crescita della squadra.

LEGGI QUA - Primavera, è lecito sognare; e contro la Fiorentina Miko si scatena