Brilla la stella di Mandela Keita: è il giocatore del Parma con il valore più alto per Transfermarkt
Mandela Keita è stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Parma. Fin dalla prima giornata, il mediano belga ha mostrato subito le sue qualità, chiudendo l'annata con tanti alti, macchiati da pochissimi bassi. Anche Transfermarkt, sito famosissimo per le sue valutazioni di mercato, lo ha voluto premiare, alzando il suo "prezzo" a 20 milioni di euro. Un salto importante, che consacra Mandela Keita come il calciatore con il valore più alto dei crociati (a pari merito con Zion Suzuki). Inoltre, facendo una speciale classfica tra i calciatori con il valore più alto delle venti squadre di Serie A, il belga si pone al 14° posto, dietro ai 25 mln di Arthur Atta dell'Udinese. Guidano la lista gli 85 mln di Lautaro Martinez dell'Inter, mentre il fanalino di coda è Warren Bondo della Cremonese. Questi i calciatori con il valore più alto, squadra per squadra:
Atalanta: Ederson (45 mln)
Bologna: Santiago Castro (32 mln)
Cagliari: Marco Palestra (35 mln)
Como: Nico Paz (80 mln)
Cremonese: Warren Bondo (6 mln)
Fiorentina: Moise Kean (32 mln)
Genoa: Jeff Ekhator (18 mln)
Hellas Verona: Kieron Bowie (7 mln)
Inter: Lautaro Martinez (85 mln)
Juventus: Kenan Yildiz (75 mln)
Lazio: Mario Gila (30 mln)
Lecce: Francesco Camarda (15 mln)
Milan: Rafael Leao (50 mln)
Napoli: Rasmus Hojlund (60 mln)
Parma: Mandela Keita (20 mln)
Pisa: Ebenezer Akinsanmiro (7 mln)
Roma: Manu Konè (50 mln)
Sassuolo: Tarik Muharemovic (25 mln)
Torino: Cesare Casadei (15 mln)
Udinese: Arthur Atta (25 mln)


