34 presenze alla prima esperienza in A: Sorensen tra i 10 nuovi acquisti più utilizzati
La stagione di Serie A si è conclusa da qualche giorno, e le analisi sull’annata appena conclusa si sprecano. Il noto portale a tema calcistico Transfermarkt ha pubblicato una interessante analisi dell’utilizzo dei nuovi acquisti in questa stagione: in Serie A, pochi sono stati i calciatori acquistati in questa stagione che hanno trovato più presenze di Oliver Sorensen. Il danese è infatti decimo per presenze tra i nuovi acquisti, con ben 34 gettoni e 1834 minuti: con lui anche Sucic dell’Inter, Matic e Walukiewicz del Sassuolo, Modric del Milan e Audero della Cremonese. Davanti a lui David della Juventus, Konè e Idzes del Sassuolo ed Aebischer del Pisa. In top 5 molto presente il Cagliari, con Esposito a 36 e Palestra a 37, mentre gli unici a fare l’en plein sono stati Nelsson dell’Hellas Verona e Colombo del Genoa. Quarto posto per Terracciano della Cremonese, a 36 come Esposito.
OLIVER SORENSEN, VOTO ALLA STAGIONE: 5.5 - Tanta corsa a centrocampo, ma in termini di qualità e inserimenti ha dato poco. Ci si aspettava un apporto maggiore in zona offensiva, ma spesso si sono messe in mostra lacune nell'ultimo passaggio. L'età è dalla sua e le qualità le ha, ma dall'anno prossimo è necessario fare quel clic mentale che possa permettergli di crescere e sbocciare un pò come fece Keita.
LEGGI QUI: Sorensen, voto 5.5 - Tanta corsa al servizio della squadra, ci si aspettava di più in zona offensiva


