Drobnic abbraccia i compagni: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Grazie ragazzi, è stato un privilegio"

01.06.2026 09:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Drobnic abbraccia i compagni: "Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Grazie ragazzi, è stato un privilegio"
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Nell'incredibile cavalcata della Primavera durante le ultime due stagioni, uno dei pilastri della formazione di Corrent è stato Dominik Drobnic. Il difensore, pur essendo un anno più piccolo rispetto ai compagni, è stato un vero leader di questo magico gruppo, che in due anni è passato dal campionato Primavera 2 alla finale scudetto. Un percorso trionfale reso possibile dalle costanti prestazioni di Drobnic, che con Condé ha formato una coppia invalicabile, tanto da esser premiato come miglior difensore della competizione. Essendo un 2007, il ventaglio di opzioni è ancora più ampio: ancora un anno in Primavera, magari restando aggregato in settimana con la prima squadra, oppure un prestito. La certezze è che il Parma non se lo lascerà sfuggire, perché Drobnic ha dimostrato di essere uno dei prospetti migliori del settore giovanile. Intanto però, il difensore ha abbracciato e salutato i suoi compagni di avventura con queste parole: 

"Dopo due stagioni insieme, è difficile trovare le parole giuste per raccontare cosa abbiamo raggiunto come gruppo. Quello che abbiamo fatto insieme è stato incredibile. Abbiamo condiviso vittorie, difficoltà, momenti indimenticabili e creato ricordi che rimarranno con noi per sempre. Sono dispiaciuto che la nostra storia sia finita con la sconfitta nella finale di Primavera 1. Abbiamo tutti sognato di alzare quel trofeo insieme, fa male perché ci siamo arrivati così vicini. Ma una partita o un risultato non potrà mai cancellare cosa abbiamo ottenuto durante queste due incredibili stagioni e nemmeno il legame che abbiamo costruito durante il percorso. Raggiungere la finale di Primavera 1 è stato il frutto del duro lavoro, del sacrificio e della fiducia che ognuno di noi ha portato ogni giorno in questo gruppo. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto insieme. Grazie ragazzi, essere parte di questa squadra è stato un privilegio".