Corrent: "Abbiamo stupito tutti, compresi noi stessi. Abbiamo emozionato e fatto divertire"

01.06.2026 08:27 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Corrent: "Abbiamo stupito tutti, compresi noi stessi. Abbiamo emozionato e fatto divertire"

Si chiude il ciclo dei 2006 guidati da mister Corrent. Un percorso incredibile durato due anni, che ha portato il Parma dal campionato Primavera 2 alla finale scudetto. Un cammino da sogno, concluso con l'amara sconfitta in finale, che non cancella però la cavalcata di un gruppo forte e magico, capace di stupire tutti. Un grande applauso va a chi ha guidato e accompagnato la crescita di questi ragazzi: mister Nicola Corrent ha compiuto un capolavoro, confermandosi uno specialista con i ragazzi di questa categoria. Il tecnico crociato ha voluto ringraziare i suoi ragazzi e celebrare il percorso di questi due anni. Queste le sue parole: 

"Chi vince festeggia e chi perde spiega". La verità è che questa frase ha molta valenza in ogni campo e nasconde verità e tanti punti di vista. Volevamo essere noi a vincere, ma non ci siamo riusciti. Delusione veramente grande, che ti provoca dolore, amarezza e un vuoto pesante. Ma questa squadra non deve spiegare niente. Deve solo essere orgogliosa di raccontare la storia unica, meravigliosa di un gruppo di ragazzi che in 2 anni è partito dalle difficoltà della Primavera 2 ed è arrivato alla finale per vincere lo scudetto e a pochi minuti dalla finale di Coppa Italia. Siamo partiti per dimostrare di saperci stare e di stupire tutti, compresi noi stessi. Ci siamo riusciti alla grande. Ma la cosa che mi riempie di orgoglio è che, anche se non siamo diventati storici, abbiamo emozionato e fatto divertire. Grazie a tutti voi, Forza Parma".