Under 16, Imbaglione: "Ritiro di Salsomaggiore positivo. Nei prossimi giorni giocheremo alcune amichevoli"

04.09.2021 12:46 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Under 16, Imbaglione: "Ritiro di Salsomaggiore positivo. Nei prossimi giorni giocheremo alcune amichevoli"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del Parma, il tecnico dell'Under 16 gialloblù, Alberto Imbaglione, ha così parlato al termine del mini ritiro della squadra a Salsomaggiore Terme: "Questi giorni sono passati molto bene, sono stato contento di avere avuto di nuovo la possibilità di passare del tempo di allenamento di qualità con i ragazzi: la cosa positiva, quando si fa gruppo, è anche passare i tempi morti assieme, il momento del pranzo e quella convivialità che in un gruppo di giovani fa sempre bene".

Come procede la crescita sul campo?
"Procede: se devo essere sincero speravo di ritrovarci un pezzettino più avanti rispetto a quello che avevamo fatto l’anno scorso: siamo leggermente arrugginiti, se vogliamo, però non è nulla che non passi con dell’allenamento. tutto in ordine, quindi".

Questi giorni sono stati utili per fare il punto della situazione.
"Assolutamente sì. Abbiamo ripreso le fila di qualche discorso e questo ci aiuterà poi, nelle prossime settimane, quando ricominceremo a giocare".

Come vi siete trovati a Salsomaggiore?
"Qui a Salsomaggiore ci eravamo trovati bene lo scorso anno, anche se in un altro hotel, ma in questo albergo ci siamo trovati nuovamente bene, la città è sempre molto accogliente, comoda, tranquilla: i ragazzi con tutta tranquillità possono anche prendersi qualche momento di svago e di relax tra di loro, senza correre rischi particolari, e poi è molto bella. Noi puntiamo molto sulla autonomia dei ragazzi, per cui è pure giusto lasciarli liberi di prendersi qualche momento tra di loro. Villeggianti e cittadini erano curiosi di capire quale tipo di banda stava passando, tutti colorati e tutti assieme… Ci accolgono sempre molto calorosamente e appunto con un pizzico di curiosità per capire chi siamo e cosa facciamo: ed è molto piacevole".

Cosa avete in programma nei prossimi giorni?
"Nei prossimi giorni abbiamo in programma qualche amichevole, nei weekend, tre, prima di arrivare al 26, inizio del campionato con la Fiorentina. Da martedì prossimo entriamo a regime con gli allenamenti con la settimana tipo".