Under 15, Bucchioni: "Il Torino ha meritato. Abbiamo pagato sul piano fisico"

22.01.2018 10:59 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Under 15, Bucchioni: "Il Torino ha meritato. Abbiamo pagato sul piano fisico"
© foto di ParmaLive.com

Ai microfoni degli organi ufficiali della società, il tecnico del Parma Under 15, Roberto Bucchioni, ha così commentato la battuta d'arresto dei suoi ragazzi, sconfitti per 3-0 dai pari età del Torino: "Abbiamo fatto un discreto primo tempo: siamo partiti bene con due occasioni. Abbiamo fatto 10′-15′ bene, poi il Torino ha preso il sopravvento: purtroppo a fine primo tempo il rigore ci ha un po' tagliato le gambe. Nel secondo tempo poi si è vista la differenza sul piano fisico. Il Torino ha meritato la vittoria: c’è solo il rammarico per quelle due occasioni all'inizio, avrebbero potuto indirizzare la partita in un modo diverso".

E' tornato De Rinaldis dall'infortunio:
"Sì, adesso dovrà migliorare la condizione, ma sono già tre giorni che si allena col gruppo, dopo due mesi di assenza, e fa piacere. Il secondo tempo è stato poco attendibile, perché abbiamo pagato fisicamente".

L’ultimo gol, poi, è arrivato in contropiede:
"Sì, noi eravamo sbilanciati perché perdevamo 2-0 e ci stava di provare a recuperare la partita, ma il Torino mi ha fatto un'ottima impressione. Al di là di tutto, sono partite che servono alla crescita dei ragazzi: il Campionato Nazionale è questo, ma è meglio incontrare squadre forti che vincere con squadre meno forti. E' un test che ci ha visto soccombere, ma come dico sempre l’unico modo per far crescere i ragazzi è incontrare gente forte”.