Primavera, debutto autoritario dei crociatini: Alessandria travolta 6-1, esordisce Bonny

11.09.2021 16:58 di  Matteo Conti  Twitter:    vedi letture
Primavera, debutto autoritario dei crociatini: Alessandria travolta 6-1, esordisce Bonny
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Il Parma Primavera vince, anzi stravince nella prima uscita stagionale in campionato contro l’Alessandria per 6-1. Nonostante il caldo (quasi 30°) il collettivo di Beggi è sin da subito brillante e trova il vantaggio alla prima azione con Sementa (che chiuderà il match anche con due assist). Al quarto d’ora De Rinaldis trova il raddoppio per poi ripetersi al 36’ e far chiudere alla sua squadra il primo tempo per 3-0. Al 17’ della ripresa trova la soddisfazione del gol anche Marconi con un tiro a incrociare. Alla mezz’ora l’Alessandria trova il primo gol su angolo, poco dopo Mir insacca con un gran destro e al 42’ Agostini trova il gol del 6-1, che chiude definitivamente i conti.

IL PARMA DOMINA ED È AVANTI 3-0 DOPO 45' - Alla prima azione il Parma si porta subito in vantaggio, grazie ad una bella iniziativa di Vaglica sulla corsia di sinistra, che serve in mezzo Sementa, abile a controllare e battere il portiere avversario. La squadra di casa rimane in controllo della gara, con Rossi che non corre particolari pericoli. I gialloblù si mostrano pericolosi in un paio di circostanze, con una bella iniziativa di Agostinelli sulla destra e con un’occasione ghiotta sprecata da Sementa. Al 18’ sempre Sementa, stavolta in veste di assistman, serve De Rinaldis, che a tu per tu con Cordaro non sbaglia. Al 36’ lo stesso centrocampista trova la doppietta personale, approfittando di un rinvio sbagliato dall’Alessandria siglando il 3-0.

I CROCIATINI AUMENTANO IL VANTAGGIO - Gli emiliani proseguono sulla falsa riga del primo tempo mettendo alle corde l’Alessandria. Al 17’ trova il gol Marconi, su assist del solito Sementa, per poi andare vicino alla doppietta più tardi su un bel suggerimento del subentrato Bonny. Particolarmente ispirato il francese, attesissimo, che al suo esordio fa ammattire la difesa avversaria con dribbling e accelerazioni fuori categoria. Alla mezz’ora il primo squillo degli ospiti che trovano il gol su angolo, ma troppo tardi per riaprire la sfida. Al 35’ segna Mir su assist di Agostinelli con un tiro potente, mentre Agostinelli chiude i conti poco dopo con il gol del 6-1.