Primavera, Beggi: "Soddisfatto della prova. Era importante giocare contro ragazzi più grandi"

27.08.2021 23:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Primavera, Beggi: "Soddisfatto della prova. Era importante giocare contro ragazzi più grandi"

Cesare Beggi, tecnico del Parma Primavera, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club dopo il pari per 1-1 nel test contro la prima squadra della Pontremolese, che milita in Eccellenza. Queste le considerazioni di mister Beggi: "Rispetto alle uscite precedenti abbiamo avuto dei grossi progressi dal punto di vista della gestione della palla: siamo andati in completo dominio della partita, da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Si poteva fare qualcosina in più negli ultimi venti metri, però non è facile trovare spazi quando si incontrano squadre così chiuse che ripartono, ma devo dire che i progressi si sono visti sia in fase di costruzione che di sviluppo dell’azione. Sono molto soddisfatto".

La finalità della scelta di questo tipo di avversario nel percorso di preparazione?
"Per noi era importante giocare contro ragazzi più grandi, che ci mettessero a dura prova dal punto di vista del contrasto e dell’impatto fisico. Direi che è una prova che abbiamo superato: sapevamo che potenzialmente avremmo potuto avere il dominio del gioco e per noi questa era una situazione nuova, perché nelle altre partite avevamo faticato da questo punto di vista, mentre oggi siamo riusciti a mettere in pratica quello su cui lavoriamo dall’inizio della stagione e cioè provare un calcio di dominio e possesso palla, e siamo riusciti ad ottenerlo. Bisogna migliorare qualcosa nell’ultimo quarto di campo, ma sono abbastanza ottimista da questo punto di vista".

Rispetto al Vignola abbiamo visto in campo qualche faccia nuova, e in più è in vista la partita ravvicinata con lo Spezia: il significato di due partite così vicine?
"Dopo il Torneo di Vignola vogliamo valutare quei ragazzi che hanno avuto meno possibilità nelle prime partite, anche in considerazione del fatto che sabato abbiamo un altro impegno e quindi abbiamo voluto dividere i minuti su tutta la squadra. Era comunque una scelta che avrei portato avanti in ogni caso, perché è giusto che in questo inizio di stagione tutti i ragazzi abbiano la possibilità di farsi vedere e di essere valutati per quello che possono dare".

Il campionato si avvicina, e anche la Coppa Italia:
"Sul calendario c’è veramente poco da dire: abbiamo voglia di iniziare, quello sì, abbiamo voglia di fare bene in tutte le partite, quindi giocheremo in Coppa con la Cremonese e faremo il possibile per passare il turno, ma prima non vediamo l’ora di iniziare bene in campionato".