Primavera, Beggi: "Buona gara con la Cremonese. Lusha tornerà a segnare, niente di grave per Sits"

23.09.2021 20:55 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Buona gara con la Cremonese. Lusha tornerà a segnare, niente di grave per Sits"

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale gialloblù, l'allenatore della Primavera del Parma, Cesare Beggi, ha così commentato il successo in Coppa Italia contro la Cremonese: "E’ stata una buona partita, i ragazzi l’hanno interpretata bene, abbiamo creato parecchie occasioni, anche se non sempre si riesce ad essere precisi sotto porta, comunque hanno sempre avuto l’atteggiamento giusto contro una buona squadra che a propria volta ha giocato un buon calcio, quindi è venuta fuori una partita interessante, bella. Dobbiamo far loro i complimenti perché hanno fatto, a mio parere, una buona gara: noi siamo andati in svantaggio abbastanza presto e quindi la partita si è messa in salita. Loro, su quell’episodio, hanno costruito la loro gara. Noi, per forza di cose, dovevamo chiaramente attaccare e ci siamo sbilanciati. Una volta che siamo riusciti a ribaltarla per me la partita era chiusa, poi, purtroppo, all’ultimo minuto abbiamo fatto un errore su una palla ferma che ci ha costretto ai supplementari, però questo non cambia il mio giudizio complessivo sulla gara. Sulle palle inattive, nelle ultime due partite, abbiamo avuto qualche problemino, all’inizio, da questo punto di vista, eravamo più tranquilli, nelle ultime due effettivamente qualcosa non ha funzionato, però sappiamo cosa e come intervenire".

Come sta Dario Sits?
"Ha preso una testata all’altezza dello zigomo: adesso è in ospedale per fare accertamenti: non sembra niente di grave, però l’ha botta l'ha presa. E’ subentrato a lui Anas, un ragazzo molto giovane della nostra formazione Under 18 che sta facendo bene e quindi assieme a Mister Giovanni Valenti abbiamo pensato di premiarlo e oggi ha avuto la possibilità di dimostrare quelle che sono le sue qualità, e io sono molto contento di questo, a dimostrazione del lavoro che viene fatto in tutto il Settore Giovanile".

Lusha avrebbe bisogno di un gol.
"Gli attaccanti vivono di momenti e in questo momento, comunque, riesce a creare parecchie occasioni da gol e si presenta spesso in posizione favorevole, magari ora non è precisissimo sotto porta, ma prima o poi il gol arriverà anche per lui. In prospettiva gara col Pordenone di sabato, domani faremo la conta di quello che è stato oggi e inizieremo a pensare a questa partita che è insidiosa, è una trasferta piuttosto lunga… Ci sono delle insidiose, però questi ragazzi sono in grado di superare questo tipo di avversità".

Nel prossimo turno di Coppa Italia incontrerete il Cagliari.
"Una buona occasione per i ragazzi per confrontarsi con una squadra forte, che gioca in Primavera 1 ed è una delle squadre più attrezzate di quel campionato, per cui per noi è motivo di orgoglio affrontarli e daremo tutto noi stessi come facciamo sempre”.