Pederzoli: "Grande felicità dopo sabato, ma la classifica dice che non basta ancora"

19.03.2024 13:11 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Pederzoli: "Grande felicità dopo sabato, ma la classifica dice che non basta ancora"

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha parlato a margine del TransferRoom' di Roma, evento di due giorni dove sono presenti tanti addetti ai lavori: "Sicuramente il tempo di lavorare ci ha aiutato, ma anche la programmazione e il cammino. La storia del Parma di oggi parte tre anni fa, ora i nostri giovani stanno dimostrando il loro valore. Abbiamo trovato la forza di trovare continuità e la conferma di Pecchia ci ha aiutato. Ha pagato la continuità, la scelta di andare avanti tutti insieme. Ora stiamo vivendo un bel momento ma non abbiamo ancora fatto niente, mancano dei punti e ci proveremo fino alla fine", le sue parole ai microfoni di Sky

Cresce però la consapevolezza, forse la sentono anche i giocatori visti i festeggiamenti a Piacenza...
"Siamo coscienti di quello che stiamo facendo e del valore della squadra: dopo una vittoria come quella di sabato la felicità è stata tanta ma dobbiamo avere la forza di pensare alle ultime otto partite, quello che abbiamo fatto non basta, lo dice la classifica". 

So che voleva mandare un messaggio:
"Ci tenevo a nome del Parma Calcio a dare un messaggio di vicinanza alla Fiorentina per quanto sta accadendo a Joe Barone, lo aspettiamo presto tra di noi".

Avere una società importante alle spalle facilita il lavoro di un direttore:
"Non c'è dubbio, mi fa piacere che sia sottolineato questo aspetto. La proprietà ci ha permesso di fare quello che abbiamo fatto, abbiamo vissuto momenti complicati ma il messaggio è sempre stato quello di mantenere la barra dritta e proseguire con convinzione".