Pecchia può sorridere: Man, Bernabè e Inglese pronti a tornare in squadra

10.11.2022 16:21 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Pecchia può sorridere: Man, Bernabè e Inglese pronti a tornare in squadra

Oltre a Dennis Man, di cui vi abbiamo scritto ieri, anche Adrian Bernabè e Roberto Inglese sono pronti a tornare a disposizione di mister Pecchia: possibile che i tre siano già convocati per la sfida al Cittadella, mentre ipotizzare per uno dei tre una titolarità appare quanto meno un azzardo. Per il rumeno, vicecannoniere della squadra, una presenza in campo manca dalla seconda settimana di ottobre, un mese pieno quindi, mentre il bomber italiano ha saltato 'solo' le ultime due gare. Chi quest'anno è stato tormentato dai problemi è invece Adrian Bernabè, sin dal ritiro: per l'argentino solo quattro presenze quest'anno, tutte da titolare, prima di salutare la squadra ad inizio settembre e passare i successivi due mesi in riabilitazione. 

LEGGI ANCHE: Man is... BACK. Il rumeno su Instagram si candida per Parma-Cittadella

Il momento per rivederlo sul prato del Tardini sembra però arrivato: lui, ancora più di Man e Inglese, sembra essere il più pronto a rientrare in squadra, forse con una settimana di 'ritardo' rispetto alle attese forse per un pizzico di precauzione in più (che non guasta). Lo spagnolo è forse l'unico calciatore davvero senza sostituti in rosa e la sua mancanza si è fatta sentire anche più del dovuto nelle ultime settimane, complice l'arretramento di Vazquez in cabina di regia. Nelle idee del tecnico ci sarebbe proprio una inversione dei ruoli per i due, con l'italo-argentino affiancato ad un incontrista (Estevez) e il catalano avanzato sulla linea dei trequartisti, per dare imprevedibilità alla manovra, una caratteristica che è mancata terribilmente alla squadra nelle ultime settimane. 

LEGGI ANCHE: Adesso è emergenza gol. Poche soluzioni davanti in attesa dei recuperi

Non ancora pronto, ma comunque in via di guarigione anche Valentin Mihaila: il rumeno è stata forse l'assenza più pesante per l'attacco della squadra di Pecchia, anche per l'importanza che aveva immediatamente guadagnato negli schemi di Pecchia. La sensazione è che per lui ci si possa attendere un rientro graduale già durante novembre.