Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Valeri torna titolare, confermato Corvi

29.11.2025 13:50 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Valeri torna titolare, confermato Corvi

Manca poco al calcio d’inizio della sfida che vedrà in campo Parma e Udinese. Direttamente dallo stadio Tardini, i crociati ospiteranno i friulani in cerca di rivalsa dopo la brutta sconfitta di una settimana fa, arrivata in casa contro il Bologna. I gialloblu padroni di casa arrivano invece da un successo importante a Verona, per 2-1, e cercheranno di dare seguito ai tre punti di una settimana fa. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori.

Poche sorprese per Carlos Cuesta, che si affiderà a una formazione identica a quella usata a Verona. Corvi tra i pali, riconfermato, mentre la difesa è affidata a Valenti, Troilo e Delprato. Nel centrocampo fluido del tecnico maiorchino i protagonisti sono Valeri e Britschgi sulle fasce, coperti al centro da Sorensen, Keita e Bernabé. Le chiavi dell’attacco saranno invece affidate al duo Cutrone-Pellegrino.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Benedyczak, Estévez, Almqvist, Ondrejka, Lovik, Begic, Oristanio, Hernani, Ordóñez, Cremaschi, Djuric, Trabucchi, Conde.
Allenatore: Carlos Cuesta.

Piccoli cambi per Kosta Runjaic, che al Tardini si presenterà con un 3-5-2 classico. In porta fiducia a Okoye, coperto da Bertola, Kabasele e Solet, la stessa difesa del match contro il Bologna. Simile attacco e centrocampo centrale, con Zaniolo e Davis più offensivi e Piotrowski, Karlstrom e Atta pronti a agire nella mischia di centrocampo. Cambiano invece le fasce del tecnico tedesco, che passa da Ehzibue e Kamara e Zanoli e Zemura.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis.
A disposizione: Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Camara, Ekkelenkamp, Miller, Modesto.
Allenatore: Kosta Runjaic 

LEGGI QUI: Pellegrino raggiunge Giovinco per doppiette in un anno solare. E insegue il record di Gilardino