Parma-Torino 0-3, crociati troppo molli: è notte fonda per Liverani

03.01.2021 16:59 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma-Torino 0-3, crociati troppo molli: è notte fonda per Liverani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il Parma perde il secondo scontro salvezza di seguito: pessime notizie per Liverani, che vede i suoi crollare sotto i colpi del Toro, che invece abbandona a sua volta l'ultimo posto in classifica. Secco 3-0 per i granata, alla loro seconda vittoria stagionale, un successo che serve a puntellare la panchina di Giampaolo e che mette ancora più nei guai Liverani.

LA SBLOCCA SINGO - La gara comincia con una certa tensione, dal momento che le due squadre si giocano tanto e questo si percepisce sin dalle prime battute. Proprio nei primi minuti c'è la prima svolta del match, con una impressionante ripartenza del Torino con Singo che sorprende il Parma: rifinitura di Belotti per lo stesso Singo, che chiude il triangolo battendo Sepe per il vantaggio granata. Il Parma ci prova nel prosieguo del primo tempo, collezionando qualche occasione con Cornelius, Karamoh e Kurtic, ma senza far troppo male a Sirigu. Il Torino soffre, anche perché cerca di impostare dal basso e la pressione del Parma causa diversi errori da parte della formazione ospite. I granata hanno anche un'opportunità importante per il raddoppio verso la fine dei primi 45', ma Belotti si fa chiudere lo specchio della porta da Sepe. Torino dunque in vantaggio all'intervallo.

NEL FINALE CHIUDONO IZZO E GOJAK - Il Parma cerca di ragionare nel secondo tempo, riorganizzando le idee e cercando di stanare il Toro con pazienza. L'azione dei crociati risulta però farraginosa e scontata, allora Liverani cerca di mettere mano alla panchina, affidandosi a Inglese, Sohm e Busi. Sirigu si supera in un paio di occasioni, prima su Inglese e poi su Karamoh, ma è troppo poco per mettere paura al Torino, che amministra il vantaggio con calma e fiducia. Nel finale poi arriva la resa degli emiliani, che si lasciano cogliere impreparati su un corner, dove svetta Izzo per il raddoppio dei granata. La rete taglia definitivamente le gambe alla formazione di Liverani, che in contropiede prende anche il 3-0 con Gojak su assist di Belotti. Finisce così, ed è notte fonda per il Parma.