Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tutte le K in campo. C'è anche Karamoh dal 1'

05.07.2020 18:36 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tutte le K in campo. C'è anche Karamoh dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

D'Aversa sceglie Gervinho (o Karamoh?) come attaccante centrale, mandando Cornelius in panchina per la sfida alla Fiorentina, in cui il Parma spera di riscattare le recenti brucianti sconfitte con Inter e Verona: a centrocampo Kucka torna dalla squalifica e sarà la mezzala destra, con Brugman in cabina di regia e Kurtic interno mancino. Per la difesa tutto come da attese Darmian vince il ballottaggio con Laurini e Gagliolo si schiera a sinistra, mentre i centrali sono Iacoponi e Alves. Completano il tridente Kulusevski e la grande sorpresa, Karamoh, reduce da un impatto disastroso nella sfida contro l'Hellas Verona. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida di oggi: 

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Gervinho, Kulusevski. 
A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Grassi, Cornelius, Laurini, Barillà, Caprari, Scozzarella, Siligardi, Sprocati, Pezzella.
Allenatore: D'Aversa. 

In casa Fiorentina il dubbio Ribery viene sciolto in favore del francese, che agirà al fianco di Cutrone in attacco con Chiesa che invece viene dirottato... in panchina. Le prove non convincenti dell'italiano gli costano in posto, con Venuti che agirà da titolare sulla corsia destra e Dalbert su quella sinistra. Al centro trovano spazio Benassi, Pulgar e Dunca, fuori Castrovilli. Difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Igor, altra novità di giornata. Sorpresa in porta, visto che gioca Terracciano per scelta tecnica, con Dragowski che parte dalla panchina pur essendo pienamente disponibile. 

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Benassi, Pulgar, Duncan, Dalbert; Ribery, Cutrone. 
A disposizione: Brancolini, Dragowski, Caceres, Ceccherini, Terzic, Lirola, Agudelo, Badelj, Castrovilli, Ghezzal, Chiesa, Kouame, Sottil.
Allenatore: Iachini.