Osorio ci mette la solita grinta, quando esce addio equilibri. Le pagelle di ParmaLive.com

10.01.2021 17:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Osorio ci mette la solita grinta, quando esce addio equilibri. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 5,5 - Assolutamente incolpevoli sui due gol subiti, si fa notare per qualche errore di troppo in fase di impostazione e nelle uscite. 

Osorio 6,5 - Considerando le condizioni molto precarie in cui gioca nel primo tempo, la sua è la prestazione migliore in casa Parma. Alza bandiera bianca dopo la prima frazione. Dal 46' Ricci 5,5 - Esordio in Serie A non felicissimo: dalla sua fascia arriva l'assist per la rete che sblocca la gara, dopo 10 minuti dal suo ingresso. 

Valenti 6 - Partenza incerta, poi cresce col passare dei minuti ma Caicedo è una minaccia sempre presente. Esce per l'ennesimo infortunio nel reparto, una pessima notizia. Dal 34' Balogh 5,5 - Bene in chiusura di primo tempo, non altrettanto nella ripresa, quando la difesa dei padroni di casa sbanda pesantemente. 

Alves 5,5 - I fragili equilibri venutasi a creare nel primo tempo vengono spazzati via dall'ennesimo infortunio, a Osorio. In campo con tre ventenni, facendo coppia con un 2002, non riesce più a tenere in piedi la baracca. 

Busi 5,5 - Da esterno sinistro non è brillantissimo, ma tiene botta. A destra è forse condizionato dal giallo e dalla stanchezza, ma appare comunque più a suo agio. 

Hernani 5,5 - Fatica molto a trovare una posizione in cui mettere in difficoltà il centrocampo avversario nel primo tempo. Svaria tantissimo nella ripresa, andando anche a battere un paio di corner insidiosi. 

Brugman 6 - Sicuramente più a suo agio nel ruolo di regista dei vari Sohm, Hernani e Cyprien, gli esperimenti tentati da Liverani. Fa girare bene la palla, ma in fase difensiva mancano alcune chiusure importanti. Dal 63' Inglese 5,5 - Non incidere sulla gara, andando a riempire l'area senza però ricevere palloni degni di nota. 

Kurtic 6 - Lotta fino alla fine al meglio delle sue possibilità, confermandosi colonna della squadra anche dopo il cambio di guida tecnica. 

Sohm 5,5 - Alla disperata ricerca di una posizione: da mezzala non ha convinto, da regista tanto meno, neanche l'esterno offensivo sembra essere il suo pane. Fisicamente e tecnicamente un talento che non si discute, ma sicuramente un giocatore da recuperare dal punto di vista mentale. Dal 75' Mihaila sv. 

Cornelius 6 - Inizia malissimo, con tanti palloni persi e la sensazione dell'ennesima gara incolore. Dopo il colpo di testa che Reina toglie dalla porta si ringalluzzisce e tiene bene la palla quando ne ha l'opportunità, per poi svanire totalmente nella ripresa. 

Gervinho 6,5 - La Gervinho-dipendenza è una delle caratteristiche del Parma 20/21 e anche oggi se ne ha la dimostrazione. Quasi ogni azione pericolose parte da iniziative dell'ivoriano, che si dedica solo alla fase offensiva. Ma con tre allenamenti sulle gambe, chiedere di più sarebbe stato troppo.