Martina (Ag. Buffon): "Con il Parma in A continua al 100%, altrimenti... continua lo stesso!"

12.01.2023 15:30 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Martina (Ag. Buffon): "Con il Parma in A continua al 100%, altrimenti... continua lo stesso!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Silvano Martina, storico agente di Gigi Buffon, ha parlato ai microfoni di Tuttosport: "L'altra sera ero allo stadio con un amico e mi ha detto: 'Io ho 45 anni come lui, al mattino fatico a fare le scale...'. Quello che ha fatto a San Siro è sorprendente". 

Se l'aspettava?
"La mia preoccupazione era data dal fatto che venisse da tre mesi di inattività. Sono tanti per tutti, figuriamoci a 45 anni. Quello che ha fatto è la dimostrazione che è un campione e che certe cose gli vengono naturali. Se Gigi sta bene fisicamente è ancora il più forte di tutti. Ha giocato alla grande, con la freschezza di un ragazzino e la lucidità di un fuoriclasse. E senza quell'autorete a un minuto dalla fine...". 

Qualche appunto sul gol di Acerbi?
"No, il cross era un missile, impossibile andarci in presa. L'ha respinta fuori area, poi è caduta sulla testa di Acerbi che è stato bravo a scavalcare Gigi".

E il miracolo su Dzeko?
"Non parlerei di miracolo perché ha sempre fatto questo tipo di parate. E' un portiere di posizione e non ha mai perso i riflessi straordinari che madre natura gli ha dato. Se si accorgesse che il fisico non dovesse più rispondere, smetterebbe subito. Se non avesse 44 anni, quasi 45, sarebbe da comprare". 

Continua?
"Con il Parma ha altri due anni di contratto, però a fine stagione faremo un punto e Gigi sarà libero di scegliere come meglio crede. Se lui oggi gioca è perché si sente forte e competitivo. Secondo me se il Parma va in A continua al 100%, altrimenti... continua lo stesso ma soltanto se è sicuro di essere ancora al top perché la B è un campionato molto difficile e quanto ha fatto vedere il Parma a San Siro lo dimostra".