LIVE! Cuesta: "Terza volta che restiamo in dieci, nel calcio gli episodi fanno la differenza"

29.11.2025 17:48 di  Tommaso Rocca   vedi letture
LIVE! Cuesta: "Terza volta che restiamo in dieci, nel calcio gli episodi fanno la differenza"
© foto di www.imagephotoagency.it

17.48 - Termina la conferenza. 

Il calcio italiano visto da uno straniero ha un sapore diverso? Come si lavora nella struttura forte di questo Parma?
"Un supporto che ci permette di lavorare con grandi risorse, sono molto fortunato". 

Ha cambiato poco rispetto alle ultime uscite, si aspettava una crescita?
"Tutte le partite sono diverse, sicuramente nei primi venti minuti non abbiamo giocato come volevamo, loro sono andati in vantaggio e la dinamica emotiva è girata dalla loro parte. Noi poi siamo cresciuti ma non è stato sufficiente, volevamo una serata di gioia con i tifosi. Ora lavoriamo perché la partita di Bologna vogliamo sia positiva". 

Cosa dirai a Corvi e quanto vi siete fatti male da soli, oltre al merito dell'Udinese?
"Non ho ancora rivisto, non posso commentare l'episodio di Corvi. Noi abbiamo provato come al solito a fare del nostro meglio ma è la terza volta che restiamo in dieci e la terza che concediamo un rigore, su questo bisogna assolutamente migliorare. Il campionato è di alto livello, non possiamo fare errori di questo tipo. Fa parte del gioco, ma bisogna limitarli il più possibile". 

Oggi cosa è mancato realmente?
"Tante cose, dovremo analizzare nel dettaglio. Non siamo riusciti ad uscire dal pressing e arrivare nella metà campo avversario, poi quando abbiamo alzato il baricentro non siamo riusciti a concretizzare. Poi ovviamente nel calcio la differenza si fa nelle aree, gli episodi l'hanno decisa". 

Come valuta il ritorno di Ondrejka?
"Positivo il rientro, è stato incisivo dal primo minuto in campo. E' riuscito a progredire e arrivare alla porta avversaria, il suo è un percorso progressivo, gli serve tempo per essere al 100% per 95 minuti".

A Valeri manca ancora qualcosa a livello fisico?
"Sapevamo non avesse i novanta minuti ma poteva partire, pensavamo fosse la scelta migliore e per questo è partito lui". 

Con i rientri cambierà a livello tattico?
"E' una possibilità, non è questo il momento per questo tipo di valutazioni, avremo tempo". 

Oggi è mancato qualcosa per dar continuità: 
"Nei primi quindici minuti sono partiti molto meglio di noie hanno indirizzato la partita, ci siamo trovati sotto. Poi siamo cresciuti e abbiamo creato qualche pericolo soprattutto in avvio di ripresa. Poi l'evento dell'espulsione e del rigore ha cambiato la partita, ci abbiamo provato comunque ma non ci siamo riusciti. Vittoria meritata per loro, ci dispiace per i tifosi perché volevamo dare continuità. Ora testa al Bologna, guardiamo avanti". 

17.30 - Il Parma non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Verona. Al Tardini fa festa l'Udinese, che stende i ducali con un gol per tempo. Tra pochi minuti, mister Carlos Cuesta commenterà la sfida dalla sala stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!