LIVE! Cuesta: "Risposte positive da Ondrejka e Oristanio. Guaita e Corvi hanno caratteristiche diverse"
Ore 13.00 - Termina la conferenza stampa.
Corvi o Guaita?
"Domani vedremo. Ci danno cose diverse, caratteristiche e qualità diverse. Ci permettono di sfruttare diverse possibilità in partita".
La difesa è abbastanza sguarnita. A Bologna è stato provato Estevez in difesa. Possibile rivederlo come centrale, invece che come braccetto?
"Può essere un'opzione".
Gilardino è stato un giocatore del Parma, sapeva far gol in tutti i modi. Cercherà sicuramente di coprire bene su Pellegrino. Che si aspetta da questo punto di vista?
"Abbiamo tanti attaccanti bravi: Djuric, Cutrone, Benek, Pellegrino, Almqvist, Oristanio. Siamo determinati per fare una grande prestazione, con la forza della nostra squadra. Sappiamo che l'avversario proverà a metterci in difficoltà, ma dobbiamo trovare il modo per portare a casa il risultato".
Differenze e similitudini tra i 3-5-2 degli avversari del Parma affrontati finora?
"Hanno aspetti comuni e altri diversi. Il Pisa ha molta capacità di progredire attraverso il gioco diretto, che è dominante nel cross e nelle ripartenze, ma allo stesso modo anche il Verona e l'Udinese hanno caratteristiche simili. Sicuramente quello che abbiamo fatto prima ci può aiutare per domani".
Ondrejka e Oristanio possono dare tanto all'attacco. Che risposte ha avuto?
"Molto positive. Ci hanno dato tanto. Possono trovarsi tra le linee, saltare l'uomo e sono molto importanti per noi".
Pisa squadra fisica, specie in attacco. Come la affronterete?
"Gli undici che giocheranno saranno preparati per fare il meglio. Abbiamo diverse possibilità di modulo, giocando a 4 o a 5 dietro. Noi dobbiamo fare una grande prestazione al di là del modulo, con tutti i giocatori, titolari e non che sono pronti a darci una mano. L'atteggiamento ci deve portare a fare una grande prestazione".
Un motivo particolare per cui fate i cambi sempre piuttosto tardi nel secondo tempo, dopo il 70'?
"Abbiamo fatto diverse sostituzioni durante la partita, con Udinese e anche prima con il Milan. Facciamo i cambi quando riteniamo opportuno".
Come si preparano queste partite?
"Tutte le partite hanno un qualcosa di emozionale. Si preparano lavorando tutti i giorni, con la maturità che stiamo costruendo e dobbiamo cercare di trasmettere tutto in campo, giocando con maturità e determinazione. Abbiamo un'idea chiara di quello che vogliamo".
Come sta la squadra?
"Molto preparata e con un'idea chiara. Abbiamo in più l'assenza di Troilo per squalifica, mentre gli altri sono ancora fuori per infortunio".
Che partita si aspetta?
"Entrambe le squadre hanno voglia di vincere. Dobbiamo avere tanta umiltà e determinazione, per arrivare al risultato che vogliamo".
Ore 14.48 - Inizia la conferenza stampa.
Ore 12.30 - Dopo le due sconfitte consecutive, contro Udinese in campionato e Bologna in Coppa Italia, il Parma si appresta a sfidare il Pisa, in un match importantissimo per la lotta salvezza. Entrambe le squadre hanno come obiettivo stagionale quello di rimanere nella massima serie e per farlo vincere partite come quella di domani diventa fondamentale. Ad introdurre la sfida di domani per i crociati sarà ovviamente mister Carlos Cuesta, presente a breve nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio per rispondere alle domande dei giornalisti: se non vuoi perderti nessuna parola, allora segui il LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com!


