Le ultime dal mercato: ufficiale Zagaritis, Adorante verso la C. Stallo per Vazquez

22.01.2021 19:00 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: ufficiale Zagaritis, Adorante verso la C. Stallo per Vazquez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altra giornata di lavoro a Collecchio, dove il ds Marcello Carli, il vice Alessandro Lucarelli e la squadra mercato continuano a lavorare per regalare rinforzi a mister D'Aversa. E di questa mattina è la notizia dell'acquisto di Vasilios Zagaritis, che negli scorsi giorni era atterrato a Parma e che oggi è ufficialmente un nuovo rinforzo crociato. Non c'è ancora invece un accordo per portare a Parma Franco Vazquez dal Siviglia, mentre in attacco è vicino a salutare Andrea Adorante, che dovrebbe andare in prestito in Serie C.

UFFICALE L'ARRIVO DI ZAGARITIS: Era arrivato a Parma due giorni fa, dopo una trattativa lampo tra il club crociato e il Panathinaikos e oggi è finalmente un nuovo rinforzo ducale: Vasilios Zagaritis firma un contratto fino a giugno 2024. Il terzino classe 2001 sarà aggregato alla prima squadra, e cercherà di ricavarsi il suo spazio come accaduto in Grecia, dove il club di Atene puntava molto su di lui per il futuro. 

ADORANTE PUO' ANDARE IN C:  E per un giovane che arriva, ce n'è uno che può partire (in prestito). Parliamo di Andrea Adorante, attaccante classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Parma, che però in questa stagione ha raccolto solo le briciole, con pochi minuti in Serie A e più spazio in Coppa Italia, dove però anche nella serata di ieri è partito dalla panchina. Come riporta TuttoC, il giovane attaccante sarebbe vicino al prestito alla Virtus Francavilla, dove potrà trovare più spazio e continuare nel percorso di crescita. 

FASE DI STALLO PER VAZQUEZ: Come riferito da TMW, l'operazione Parma-Vazquez ha subito una lieve frenata, quando ormai sembrava tutto fatto per il ritorno del Mudo in Italia. Monchi, direttore sportivo degli andalusi, avrebbe infatti chiesto un indennizzo tra i 500mila euro e un milione per liberare l'italo-argentino, una richiesta giudicata eccessiva dal Parma considerando che tra pochi mesi scadrà il contratto dello stesso Franco Vazquez. Da parte del Parma però filtra ottimismo, con la sensazione che si possa chiudere la trattativa nella prossima settimana. Ricordiamo che l'accordo economico tra i crociati e il calciatore è stato raggiunto, resta solo da convincere il Siviglia.