Le ultime dal mercato: spunta il nome di Almendra. Brescia su Scozzarella

18.09.2020 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: spunta il nome di Almendra. Brescia su Scozzarella

Oggi è stato il giorno dell'insediamento di Kyle Krause come nuovo presidente, ma il mercato non dorme mai. Continuano infatti ad arrivare voci, in particolare in entrata. E proprio l'arrivo della nuova proprietà potrebbe cambiare alcune cose, con dei nomi fino a poco tempo fa inavvicinabili che invece cominciano a essere accostati al Parma. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le notizie di oggi.

PIACE ALMENDRA: oggi in casa Parma è il Krause-day, ma cominciano ad arrivare i primi spifferi di mercato con l'avvento della nuova proprietà. In particolare, l'ultima voce rilanciata da Tuttomercatoweb.com è particolarmente succosa, dal momento che i crociati sarebbero in trattativa con il Boca Juniors per il crack classe 2000 Agustin Almendra. Operazione non semplice quella per il centrocampista nel giro dell'Under 20 dell'Argentina, ma che testimonia le possibili ambizioni della nuova proprietà, decisa a puntare su giovani di talento. Il giocatore, tra l'altro, è stato già trattato nei mesi scorsi da squadre come Roma e Napoli.

SIRENE DEL BRESCIA PER SCOZZARELLAMatteo Scozzarella è un concreto obiettivo per il centrocampo del Brescia. Infatti, secondo quanto rivelato da Tuttosport, il neo tecnico delle Rondinelle, Luigi Delneri vorrebbe avere a disposizione il centrocampista del Parma per affrontare il prossimo campionato di Serie B. Resta comunque da verificare il parere dell'allenatore del Parma Liverani, che nel ruolo di regista può contare anche su Gaston Brugman ed eventualmente Hernani. Da ricordare che resta sempre calda la pista che porta a Samuele Ricci, giovanissimo centrocampista centrale dell'Empoli, il cui arrivo potrebbe accelerare l'addio di Scozzarella.

IDEE ESTERE: BARE E OSORIO: come riporta l'edizione odierna di Tuttosport il nuovo nome per il centrocampo crociato è Keidi Bare del Malaga. Sul classe '97 è forte anche l'interesse dell'Udinese, che sta provando a portare il giovane alla corte di mister Gotti. Il Parma sta però battendo anche altre piste estere: in particolare piace il difensore venezuelano Yordan Osorio, classe '94 di proprietà del Porto, ma che quest'anno ha vestito la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Inoltre, nel mirino rimane sempre Sebastiano Luperto del Napoli, già cercato nelle scorse sessioni di mercato, che piace anche al Crotone. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.